BREAKING NEWS


Modello versamento IVA 2016 editabile compilabile salvabile


Scarica il modello Iva 2016
Il modello Iva annuale 2016 editabile compilabile deve essere utilizzato sia dai contribuenti tenuti alla sua presentazione in via autonoma, sia dai contribuenti obbligati a comprenderla nel modello Unico. La dichiarazione Iva deve essere presentata nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2016 e il 30 settembre 2016. Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione annuale Iva tutti i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, attività artistiche o professionali.
Per compilare e trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate il modello IVA 2016 è possibile utilizzare i software di compilazione e i software di controllo messi a disposizione dall'Agenzia o reperibili sul mercato.

La presentazione, in via telematica, può essere fatta:


  • direttamente, tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
  • tramite intermediari abilitati (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
Se il contribuente presenta la dichiarazione Iva entro 90 giorni dalla scadenza del termine stabilito, la dichiarazione è considerata ancora valida ma, per il ritardo, l’Agenzia delle Entrate applicherà una sanzione (da 258 a 1.032 euro, che può aumentare fino al doppio per i soggetti obbligati alla tenuta delle scritture contabili). Di seguito trovi il modello IVA editabile compilabile comprensivo delle istruzioni di compilazione.

Scarica il modello IVA 2016 editabile compilabile salvabile



iva.pdf editabile compilabile

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->