Guida all'acquisto dell'hard disk SSD Samsung 850 EVO 500Gb


L'hard disk è un elemento molto importante nel determinare le prestazioni complessive di un computer. Sul vantaggio di installare un SSD al posto di un hard disk meccanico non ci sono dubbi: avvio rapidissimo, migliore reattività del sistema, nessun rumore, resistenza alle cadute ed alle vibrazioni. Oggi valuteremo l'acquisto dell' hard disk SSD Samsung 850 EVO 500Gb in vendita su amazon a 156€.

Con questo hard disk è possibile dare vita nuova a qualsiasi pc, anche datato, che fatica ad avviarsi e caricare i programmi. L'avvio di un sistema operativo passa da qualche minuto a 30-40 secondi in genere. L'apertura dei programmi non è mai stata così reattiva.



La garanzia offerta da Samsung sale a 5 anni, due in più rispetto ai precedenti SSD 840 EVO.
Quando si parla di Samsung 850 EVO  stiamo parlando di un modello mainstream e non di quelli di fascia più professionale come gli SSD 850 PRO, Plextor M6 Pro o Extreme Pro di SanDisk che hanno  ben altri prezzi. Questo Samsung 850 EVO  tuttavia, è così buono da essere un serio concorrente per il più costoso 850 PRO. Inoltre i modelli da 500 GB e 1 TB offrono un TBW pari all'SSD 850 PRO.

Con questo Samsung 850 EVO è possibile avere un hard disk ssk performante ad un prezzo vantaggioso. 

Specifiche del Samsung 850 EVO 500Gb:


Solid State Drive da 2,5” SATA da 6Gb/s
Capacità: 500GB- Lettura sequenziale Max. 550 MB/s, Scrittura sequenziale Max. 520 MB/s
Lettura random Max. 98.000 IOPS, Scrittura random Max.90.000 IOPS- Controller MGX Samsung
Memoria Flash Samsung 32 layer 3D V-NAND
Memoria cache SDRAM LP-DDR2 Samsung 512MB - Software Samsung Magician e Data Migration
Spessore di 6.8 mm
Garanzia 5 anni (150TBW)
Basati sulla tecnologia EVO proprietaria Samsung V-NAND, i nuovi SSD 850 EVO rappresentano la soluzione ideale per i PC di alta gamma: caratterizzata da una struttura a celle verticali, la tecnologia V-NAND consente, infatti, di superare il limite di densità contro cui si scontra l’architettura NAND planare impiegata nei dispositivi di memoria flash tradizionali, assicurando performance eccezionali in termini di velocità, durata ed efficienza energetica.
Con velocità di lettura fino a 550 MB/S e di scrittura fino a 520MB/s, i nuovi SSD Samsung 850 EVO garantiscono i più alti livelli di performance nella categoria degli SSD con interfaccia SATA III (6Gb/s). Completano il quadro prestazionale livelli di lettura casuale fino a 100.000 operazioni di input/output al secondo (IOPS) e fino a 90.000 IOPS in termini di scrittura casuale. I nuovi dispositivi sono, inoltre, dotati dell’innovativa funzione Dynamic Thermal Guard, in grado di monitorare la temperatura degli SSD prevenendone il surriscaldamento e, con esso, la potenziale perdita di dati. Inoltre, i nuovi SSD 850 EVO sono coperti da un periodo di garanzia di 5 anni (150TBW) 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->