BREAKING NEWS


I migliori libri in italiano sul trading


Un buon libro può essere il punto di partenza fondamentale per cominciare ad acquisire dimestichezza con la borsa oppure per affinare e incrementare le proprie conoscenze nel vasto e sconfinato mondo del trading. Un mondo dove l'unica cosa che conta è l'andamento del prezzo che è però determinato da molteplici fattori. La battaglia tra ribassisti e rialzisti, lati oscuri del mercato, riporta in primo piano il nostro IO interiore in un duro scontro psicologico con la nostra mente. Non ci sono raccomandazioni, sfortuna o  colleghi a cui dare la colpa per i nostri errori.


Un risultato negativo è sempre frutto di una nostra mancanza così come i risultati positivi sono frutto della nostra bravura. Ma sarà proprio così? Una continua corsa dall'onnipotenza all'annullamento di sè stessi? Come va gestita la battaglia psicologica interiore che nasce in ogni persona di fronte al denaro, all'avidità, all'azzardo?  Come decidere se entrare o no in borsa e su quali parametri?

Se ti stai facendo queste ed altre domande troverai molte, ma non tutte (altrimenti sarebbe troppo facile) delle tue risposte in questi testi selezionati per te da MarketMovers.it. Molto spesso, ci si trova ionfatti davanti ad un eccesso di informazioni, libri e materiale che danno un senso di confusione che coglie chiunque si avvicini al trading.

La lista dei migliori libri

  • Lo Zen e la Via del Trader Samurai : Un libro che si fionda nella mente del trader, nel suo lato psicologico. Ecco perché va letto per primo: la psicologica è l'arma più importante di chi intende lavorare con successo nei mercati finanziari.
  • Professione Trader: Trasformare il trading in una professione: Ottimo libro, molto discorsivo e interessante. Molti casi pratici del passato trattati in modo competente e divertente al tempo stesso da Stefano Fanton.
  • Il Trading d'Azzardo: Per molti trader associare il trading al gioco d'azzardo è semplicemente un'offesa. In questo libro l'autore indaga l'aspetto meno conosciuto del trading ovvero il rischio.


0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88