Dati e fatti sul petrolio greggio


Scopri tutto sul petrolio greggio, una delle materie prime più tradate al mondo, con la nostra serie di formazione di trading sul petrolio. Se sei una di quelle persone che si affidano al vecchio detto "il denaro fa girare il mondo'' per fare un punto, forse vorrai ripensarci, perché ecco cosa fa davvero girare il mondo: il petrolio greggio. Fare fori in profondità sulla terra in cerca di petrolio. Passiamo anni a vivere sul mare per poterlo estrarre dal fondo. Combattiamo guerre su di esso. Come base di numerosi combustibili e prodotti petrolchimici, praticamente ogni industria al mondo si affida al petrolio raffinato dal petrolio greggio per funzionare, rendendolo uno dei prodotti base più discussi e tradati al mondo.


Perché il petrolio greggio è così prezioso?


Dalla Rivoluzione Industriale, prodotti agricoli come il mais e il grano hanno preso un posto secondario rispetto al petrolio che alimentava le macchine che si stavano diffondendo in tutto il mondo. Quando ci si pensa davvero, il petrolio greggio tocca ogni fattore della vita. Ci sono i carburanti, la benzina, il diesel e il jet fuel, che alimentano le auto , gli aerei sopraelevati e le navi che attraversano gli oceani. Poi c'è l'enorme quantità di beni di consumo prodotti ogni giorno. Abbiamo bisogno del petrolio per produrre plastica, tessuti sintetici come nylon, poliestere e spandex, fertilizzanti, cosmetici e prodotti di bellezza, produzione informatica, e anche l'industria siderurgica ne dipende. In realtà, l'americano in media  utilizza circa tre galloni di petrolio al giorno.

Da dove viene il petrolio greggio?


Quando la maggior parte delle persone pensa alla provenienza del petrolio, probabilmente immagina il Medio Oriente, dato che paesi come l'Arabia Saudita, l'Iran, l'Iraq, il Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti sono famosi per la loro produzione massiccia. Ma forse vi sorprenderà sapere che la più grande riserva petrolifera del mondo non è vicina al Medio Oriente, infatti, è in Venezuela.

Secondo Commodity.com, qui ci sono i primi 10 paesi per riserve di petrolio in milioni di barili**:
1. Venezuela (316.000)
2. Arabia Saudita (266.000)
3. Canada (170.000)
4. Iran (159.000)
5. Iraq (143.000)
6. Kuwait (102.000)
7. Emirati Arabi Uniti (98.000)
8. Russia (80.000)
9. Libia (48.000)
10. Stati Uniti d'America (37.000).

Che cosa influisce sul prezzo del petrolio?


Poiché il petrolio può svolgere un ruolo così importante nell'economia globale, ci sono molti fattori che possono influenzare l'andamento dei prezzi sui mercati finanziari. I principali fattori che determinano i prezzi del petrolio sono l'offerta, la domanda e il clima del mercato. Disaggreghiamoli.
"Domanda e offerta: come suggerisce il nome, se la domanda di petrolio greggio aumenta o l'offerta scende, il prezzo dovrebbe aumentare. Al contrario, se la domanda diminuisce o l'offerta aumenta, il prezzo di solito reagisce scendendo.
- Sentimento del mercato: il mercato si basa su notizie, speculazioni e psicologia. Se un numero sufficiente di trader crede, per qualsiasi ragione e indipendentemente dal fatto che abbiano ragione o meno, che la domanda di petrolio aumenterà o diminuirà drasticamente in futuro, il prezzo del petrolio sarà proporzionalmente influenzato dal fatto che i trader a termine afferrano contratti  sul petrolio. "
Ogni sorta di cose possono riguardare i due aspetti, dall'embargo politico ai disastri naturali. Un evento che può colpire la più grande riserva petrolifera del mondo è l'attuale tiro alla fune politica di guerra in Venezuela. Secondo OIlprice.com, la produzione di petrolio è scesa a 732.000 bpd nel marzo 2019, con un calo di 289.000 bpd rispetto al mese precedente.
La volatilità del petrolio lo rende una delle materie prime più popolari tra gli investitori del trading petrolifero di Vestle. Quanto è volatile il petrolio greggio? Considerate questo: tra dicembre 2018 e aprile 2019, il petrolio è salito del 56% in poco meno di quattro mesi.
Naturalmente, il prezzo del petrolio cambia di giorno in giorno, e chi è interessato ad investire in esso sarebbe saggio monitorare la sua attività prima di prendere qualsiasi decisione, in quanto con la volatilità viene il rischio. I grafici del mercato petrolifero di Vestle forniscono prezzi e statistiche aggiornate per più di otto diversi strumenti in CFD di trading petrolifero.

Come si può investire nel petrolio greggio online?

Con Vestle oil trading, ci sono varie opzioni che possono essere negoziate come contratti per differenza (o CFD), il che significa che si investe nel prezzo del petrolio e lo si può fare in qualsiasi direzione, sia a rialzo sia a ribasso.
"Ci sono molti tipi diversi di CFD relativi al petrolio disponibili online e qui ci sono solo alcuni esempi:
- Petrolio WTI (Intermedio del Texas occidentale)
- Petrolio greggio di Shanghai
- Petrolio Brent
- Petrolio Riscaldante
-LUKOIL
- Fondo sul petrolio greggio (offerto come ETF tradato come CFD)."

Se le opportunità di mercato del petrolio greggio colpiscono la vostra fantasia, vale la pena di imparare tutto il possibile su come funziona il mercato perché, come tutti gli investimenti, il trading di petrolio greggio come strumenti in CFD viene fornito con la sua quota di rischi. È possibile esplorare le prestazioni del mercato del petrolio greggio in siti di trading online come Vestle, e godere di sessioni di formazione 1 on 1, formazione gratuita e assistenza.

I materiali contenuti in questo documento sono stati creati in collaborazione con Vestle e non devono in alcun modo essere interpretati, in modo esplicito o implicito, direttamente o indirettamente, come una consulenza finanziaria, una raccomandazione o un suggerimento di una strategia di investimento in relazione ad uno strumento finanziario, in qualsiasi maniera. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 86.9% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Qualsiasi indicazione di performance passata o simulazioni di risultati passati inclusi in questo documento non è un indicatore affidabile di risultati futuri. Avvertenza: https://www.vestle.it/legal/analysis-disclaimer.html

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.