Cds Venezuela e bond, probabilità fallimento


I detentori di titoli governativi emessi dal Venezuela dovrebbero controllare frequentemente l'andamento delle quotazioni e il rischio fallimento del paese emittente attraverso i relativi Credit Default Swap.

I CDS, credit default swap del Venezuela replicano la probabilità di default del Venezuela attribuita dal mercato finanziario. I CDS sono infatti un'assicurazione contro il fallimento: in caso di aumento del loro prezzo vi è una maggiore probabilità di default stimata dagli investitori. In caso di aumento del rischio paese, le quotazioni dei bond subiranno un ribasso dovuto alle vendite degli investitori che liquidano l'investimento per evitare il rischio default.

Al contrario, un calo delle quotazioni dei CDS Venezuela sta ad indicare un minor rischio paese con un conseguente aumento delle quotazioni dei bond governativi emessi dal Venezuela (gli investitori acquistano sulla fiducia).

Quotazione CDS Venezuela con grafico storico

Verifica il valore attuale e storico dei CDS Venezuela per avere un'idea del rischio paese seguendo il link di seguito
Credit Default Swap Venezuela
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->