Dividendo Autogrill 2015 e data stacco cedola


Il bilancio 2015 di Autogrill relativo all'esercizio 2014 mostra numeri positivi. Autogrill ha chiuso il 2014 con un utile netto di 37 milioni di euro, in crescita rispetto agli 8,3 milioni del 2013. . I ricavi consolidati si sono attestati a 3,93 miliardi di euro, in calo dell'1,4% rispetto al 2013 (-0,9% a cambi costanti); l'Ebitda consolidato si e' attestato invece a 316,2 milioni (+0,7% a cambi correnti, +1,2% a cambi costanti).


Il dividendo di Autogrill nel 2015


 Nonostante l'utile in fortissima crescita potesse far pensare ad una lauta cedola per tutti gli azionisti, il cda ha deciso di proporre all'assemblea di destinare l'utile a riserva "favorendo il rafforzamento patrimoniale del gruppo"; agli azionisti non saranno quindi distribuiti dividendi.

Data stacco cedola Autogrill nel 2015

Nel 2015 Autogrill non distribuirà cedole, ma destinerà tutto l'utile al rafforzamento patrimoniale.
"Nel 2014 Autogrill ha costruito le premesse per una nuova fase di crescita. Siamo fiduciosi che il gruppo sara' in grado di cogliere le opportunita' di crescita che si presenteranno", afferma l'amministratore delegato, Gianmario Tondato Da Ruos.

Le prospettive future

Nel 2015 "il gruppo puntera' ad aumentare fatturato e margini in Nord America facendo leva sulla fase positiva del ciclo economico e sulla buona dinamica del traffico, agevolata dalla riduzione dei costi dell'energia". In Italia, "Autogrill manterra' la propria strategia di investimento selettiva e perseguira' iniziative di efficienza al fine di completare il programma di ristrutturazione intrapreso". Le indicazioni sulle aspettative per l'esercizio saranno fornite con la presentazione dei risultati del primo trimestre 2015.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->