Quanto si guadagna con il Multilevel Marketing?


"Io non credo nel destino, io credo nelle probabilità"


QUALI SONO LE REALI POSSIBILITA' DI GUADAGNARE CON UN SISTEMA MLM O NM?

[Leggi anche Juice Plus truffa o opportunità di guadagno?].


Il sito MLM-thetruth ha pubblicato un post con delle statistiche shock relative ai guadagni registrati dai partecipanti a sistemi di MLM o Network Marketing.
  I dati sono estrapolati dai bilanci delle società stesse e verificati attentamente dagli esperti del sito.

Cominciamo però subito con un esempio lampante di quanto siano incredibili le probabilità di guadagno nel MLM.

Le possibilità di guadagnare vincendo con una singola puntata alla roulette in un casinò di Las Vegas sono approssimativamente

  • 286 volte maggiori delle chance di guadagnare diventando distributore Amway/Quixar
  • 48 volte maggiori delle chance di guadagnare diventando distributore Nu Skin
  • 22 volte maggiori delle chance di guadagnare diventando distributore Melaleuca
Contrariamente a quanto le compagnie di Network Marketing si sforzano di far credere, le possibilità di guadagnare in un NM o MLM sono molto scarse. Uno può fare decisamente meglio giocando nei casinò di Las Vegas anche se questo non è un invito a farlo :) .

La tabella shock con le probabilità di guadagno nel MLM/NM con i nomi delle società

Vediamo allora le allucinanti percentuali di successo, ossia quale probabilità ha di guadagnare qualsiasi iscritto ad un sistema NM/MLM.


IMPORTANTE: Le stime presenti nella Tabella 1 visibile sotto, sono basate su attente analisi dei report pubblicati dalle compagnie di Network Marketing (o MLM). Queste straordinarie percentuali di perdita sono addirittura ottimistiche, poichè ricavate rimuovendo le frodi perpetrate dai Network basati sul “reclutamento selvaggio” (I cui margini di perdita di denaro sono del 99,6%). Prima di trarre le tue conclusioni, dovresti farti carico di fare le tue ricerche e calcoli personali, basati sui reali dati delle aziende, che ogni gruppo di MLM dovrebbe fornire in anticipo ai propri aderenti.
 
Tabella 1
AZIENDE NETWORK/MLM  Percentuale approssimativa dei partecipanti al MLM che PERDONO DENARO (spendono più di quello che guadagnano) Percentuale approssimativa di chi realizza un guadagno tolte tutte le spese
AMWAY/QUIXTAR 99.99% 0.01%
RENAISSANCE (RTTP) - fallita 99.98% 0.02%
NIKKEN 99.98% 0.02%
SYMMETRY 99.96% 0.04%
CYBERWIZE 99.94% 0.06%
NUSKIN/ PHARMANEX/
BIG PLANET/ ETC.
99.94% 0.06%
TELCOM CO. – fallita 99.92% 0.08%
ARBONNE 99.92% 0.08%
RELIV 99.90% 0.10%
MELALEUCA 99.87% 0.13%
FREE LIFE 99.69% 0.31%
HERBALIFE 99.42% 0.58%

 

Allora è tutta una truffa?

Ma tu credi che una persona di successo, una persona che fa business, si mette a fare la listina di amici e conoscenti e via col passaparola!?

I membri di NM o MLM guadagnano se va bene pochi euro arricchendo i veri business man cioè i fondatori delle società.

Il mondo del Network Marketing è costellato purtroppo da “Furbo-Reclutatori” che applicano qualsiasi strategia pur di reclutare nuovi membri.
Loro non sanno vendere, non sanno insegnarti a farlo e peggio di tutto, vogliono attirare nel Network Marketing tutte quelle persone che vorrebbero un guadagno extra più o meno ingente ma che non vogliono vendere perché:
  • non gli piace
  •  non lo trovano etico
  • si vergognano
E per fare questo utilizzano metodi che si possono tranquillamente definire truffaldini.

Ma le percentuali della tabella sono vere?

Si, sono vere. Ed è solo la verità nuda e cruda che può permetterti di capire che se entri in un NM/MLM non sarà una passeggiata e probabilmente perderai i tuoi soldi. E’ vero che oltre il 99% di chi partecipa al Network Marketing ci rimette o non guadagna.
Considera però che una simile percentuale di fallimento è applicabile anche nella maggior parte delle attività comuni: quante persone riescono nella carriera di venditori a p.iva? Di quelli che si imbarcano nell’avventura, nel lungo periodo ne rimane 1 su 100.
Altri articoli per te:

5  commenti :

  1. Si però non è che devi ricopiare l'articolo di Frank Merenda! Mi sembri uno di quegli "invasati" del network che ripete a memoria quello che gli dicono di fare.

    RispondiElimina
  2. se avessi letto il libro di grammatica, non scriveresti così.

    RispondiElimina
  3. ho letto alcuni vs articoli con il nome di "Anonimo"... su diversi argomenti... concludo che siete soltanto persone che non hanno le palle di scrivere il proprio nome perchè ciò che scrivete è solo frutto di vs idee e pregiudizi, e che trovate godimento nelle persone che vi appoggiano e vi lodano.
    Siete puerili.

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->