comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva sopra i 3.600 euro, è stato oggetto di un' ulteriore proroga. Gli operatori finanziari devono comunicare i dati delle operazioni Iva di importo pari o superiore a 3.600 euro effettuate attraverso carte di credito, di debito o prepagate (moneta elettronica). Nella comunicazione che, va redatta osservando le istruzioni contenute nel provvedimento del 29/12/2011 (tracciato record), devono essere indicati:
- i dati anagrafici del contribuente che ha sostenuto l’acquisto
- gli importi complessivi di ogni singola transazione
- la data in cui è stata effettuata la transazione
- il codice fiscale dell’operatore commerciale presso il quale è avvenuto il pagamento elettronico. Esattamente, va indicato il numero del codice fiscale dei soggetti associati con i quali è stato stipulato un contratto di installazione e utilizzo dei dispositivi POS (Point of sale) per la ricezione di pagamenti effettuati con carte di debito, di credito o prepagate, comprese le eventuali cessazioni. Per ogni terminale va evidenziato l’apposito codice identificativo.
Scadenza presentazione spesometro 2013
La scadenza è fissata per il 3 luglio 2013 (provvedimento del 31/01/2013 - pdf) |
0 Commenti
Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji