Scadenza dello spesometro 2013


12/06/2013. La scadenza per la presentazione dello spesometro, ossia l'obbligo di invio della
comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva sopra i 3.600 euro, è stato oggetto di un' ulteriore proroga. Gli operatori finanziari devono comunicare  i dati delle operazioni Iva di importo pari o superiore a 3.600 euro effettuate  attraverso carte di credito, di debito o prepagate (moneta elettronica). Nella comunicazione che, va redatta osservando le istruzioni contenute nel provvedimento del 29/12/2011 (tracciato record), devono essere indicati:
  • i dati anagrafici del contribuente che ha sostenuto l’acquisto
  • gli importi complessivi di ogni singola transazione
  • la data in cui è stata effettuata la transazione
  • il codice fiscale dell’operatore commerciale presso il quale è avvenuto il pagamento elettronico. Esattamente, va indicato il numero del codice fiscale dei soggetti associati con i quali è stato stipulato un contratto di installazione e utilizzo dei dispositivi POS (Point of sale) per la ricezione di pagamenti effettuati con carte di debito, di credito o prepagate, comprese le eventuali cessazioni. Per ogni terminale va evidenziato l’apposito codice identificativo.
Scadenza presentazione spesometro 2013
La scadenza è fissata per il 3 luglio 2013
 (provvedimento del 31/01/2013 - pdf)
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.