Nulla cambia per gli automobilisti rispetto al 2011: hanno diritto all'incentivo le persone fisiche e giuridiche che trasformano il proprio autoveicolo a GPL o metano presso un operatore, officina o concessionaria che abbia aderito all'iniziativa.
Saranno gli installatori ad anticipare il denaro, per poi ricevere un rimborso.
Automobili ad uso privato Gli incentivi sono pari a:
-500 euro per il montaggio di un impianto di alimentazione a GPL su un'automobile Euro 2/Euro 3, che è stata immatricolata dopo l'1 gennaio 1997.
-650 euro per l'installazione di un impianto a metano, su un'automobile Euro 2/Euro 3, che è stata immatricolata dopo l'1 gennaio 1997.
Veicoli commerciali Possono beneficiare degli incentivi i veicoli commerciali leggeri rispondenti alle seguenti caratteristiche:
|
In questo caso gli utenti possono ricevere:
-750 euro per un impianto GPL
-1.000 euro per un impianto a metano.
Prenotazione contributi on-line
I contributi possono essere prenotati a partire dall'1 marzo. La cifra complessiva che è stata messa a disposizione dallo stato è pari a 1.785.309 euro.
Vedi anche:
Elenco comuni aderenti
1 Commenti
Italia, nazione da mille comuni pensieri ed azioni!.. io che sto vicino ad uno di questi comuni in elenco ma purtroppo essendo il mio comune non in elenco, non posso accedere all'incentivo !!!! .. Assurdo!!
RispondiEliminaQuando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.
Emoji