Incentivi Auto GPL e Metano 2012


Gli incentivi per l'installazione di un impianto GPL o metano nel 2012 sono disponibili a partire dal mese di marzo. La prima cosa da fare è richiedere la prenotazione online del contributo.
Nulla cambia per gli automobilisti rispetto al 2011: hanno diritto all'incentivo le persone fisiche e giuridiche che trasformano il proprio autoveicolo a GPL o metano presso un operatore, officina o concessionaria che abbia aderito all'iniziativa.

Saranno gli installatori ad anticipare il denaro, per poi ricevere un rimborso.
Automobili ad uso privato Gli incentivi sono pari a:
-500 euro per il montaggio di un impianto di alimentazione a GPL su un'automobile Euro 2/Euro 3, che è stata immatricolata dopo l'1 gennaio 1997.
-650 euro per l'installazione di un impianto a metano, su un'automobile Euro 2/Euro 3, che è stata immatricolata dopo l'1 gennaio 1997.
Veicoli commerciali
Possono beneficiare degli incentivi i veicoli commerciali leggeri rispondenti alle seguenti caratteristiche:
  • Vetture M1/veicoli commerciali N1 destinati al servizio di noleggio (con o senza autista)
  • Vetture M1/veicoli commerciali N1 destinati alle attività commerciali ed artigianali
  • Veicoli commerciali N1 per il trasporto merci urbano
Gli incentivi sono rivolti anche alla conversione degli impianti dei veicoli commerciali che hanno un peso inferiore a 3,5 tonnellate.
In questo caso gli utenti possono ricevere:

-750 euro per un impianto GPL
-1.000 euro per un impianto a metano.

Prenotazione contributi on-line
I contributi possono essere prenotati a partire dall'1 marzo. La cifra complessiva che è stata messa a disposizione dallo stato è pari a 1.785.309 euro.

Vedi anche:
Elenco comuni aderenti
Altri articoli per te:

1  commenti :

  1. Italia, nazione da mille comuni pensieri ed azioni!.. io che sto vicino ad uno di questi comuni in elenco ma purtroppo essendo il mio comune non in elenco, non posso accedere all'incentivo !!!! .. Assurdo!!

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->