Come navigare online in totale sicurezza


Internet è un posto meraviglioso, ricco di contenuti e di conoscenza. Un luogo dove poter vendere e comprare quasi qualsiasi tipo di oggetto, ricavare informazioni da qualsiasi parte del mondo e conoscere nuovi amici grazie ai tanti social network che vantano milioni di utenti.

Un computer con una buona connessione internet, può facilmente sostituire un televisore per la visione di film e serie tv o anche per gli eventi sportivi di un ricco palinsesto e vi permetterà anche di scommettere una determinata somma di denaro su uno dei tanti casino online sicuri che troverete grazie ai preziosi motori di ricerca.

Accedere soltanto ai siti sicuri

Potrebbe sembrare scontato al giorno d’oggi, ma di fatto non lo è. Navigare solamente all’interno di un ambiente sicuro vi permetterà di proteggere non solo i vostri dati personali, ma anche il vostro computer o il vostro telefono cellulare.

Per riconoscere facilmente se state navigando all’interno di un sito sicuro, non dovrete fare altro che accertarvi che la pagina web stia di fatto usando il certificato SSL (Secure Sockets Layer). Si tratta di un protocollo che garantisce che lo scambio di informazioni tra due diversi tipi di applicazioni sia assolutamente sicuro. In questo modo, nessun malintenzionato sarà in grado di ottenere qualche vantaggio sgradito dal furto dei vostri dati.

Usare una connessione sicura

Un altro consiglio piuttosto utile e che vale sempre, è quello di utilizzare una connessione che considerate sicura. Meglio evitare quelle connessioni “free” alle quali vi potete tranquillamente connettere senza alcun tipo di registrazione e da qualsiasi piazza o strada della vostra città.

È sempre bene ricordare che, anche in maniera inconsapevole, esiste comunque uno scambio di informazioni tale che un hacker o qualcuno che abbia delle cattive intenzioni, possa risalire ad alcuni dati che, se nelle mani della persona sbagliata, potrebbero crearvi dei danni davvero notevoli.

Meglio sempre connettersi dalla propria abitazione, abilitare una protezione tramite password e firewall e non avere alcun tipo di preoccupazione in tal senso.

I vantaggi di una VPN

Per chiunque voglia sentirsi ancora più protetto e sicuro durante qualsiasi fase della navigazione sul web, si può ricorrere ad una VPN conosciuta, che è in grado di offrire degli standard di sicurezza davvero molto apprezzabili.

Innanzitutto, una VPN vi permette di poter navigare in totale anonimato senza rivelare alcuno dei vostri dati mentre navigate sul web. Non sapendo dove navigate e non sapendo nemmeno chi siete, qualsiasi attacco informatico viene vanificato da questo ingegnoso sistema di protezione dei dati.

Da non sottovalutare anche il fatto che grazie ad una VPN potrete navigare in totale sicurezza anche all’interno di quelle nazioni che hanno un sistema di blocco per non far accedere ad informazioni sgradite al governo i propri cittadini. Sarete infatti in gradi di scegliere un altro Paese dal quale sembrerà stiate navigando, nel caso in cui, il governo, cerchi in qualche modo di rilevare la vostra posizione.

L’ultimo consiglio che vi vogliamo dare è quello che riguarda l’acquisto della VPN. Non vi affidate mai ai prodotti completamente gratuiti perché potrebbero non essere così sicuri come dicono. Meglio pagare il giusto prezzo per avere tutta la sicurezza di cui avete bisogno.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.