Dividendo Poste Italiane 2019


Poste italiane S.p.A. è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, ma è anche operativa nei settori finanziari, assicurativi e nella telefonia mobile. È una società per azioni in cui lo Stato italiano, tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze e la Cassa Depositi e Prestiti, è l'azionista di maggioranza, detenendo più del 60% delle azioni.


Per le sue attività è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello sviluppo economico, dopo che ha accorpato quello delle Comunicazioni. È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Nel 2018 Poste Italiane ha registrato un utile netto consolidato di 1,4 miliardi di euro, in fortissima crescita rispetto ai 689 milioni del 2017.

Importo dividendo Poste Italiane 2019


Il consiglio di amministrazione di Poste Italiane ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti, la distribuzione di un dividendo Poste Italiane 2019, relativo ossia all'esercizio 2018, pari a 0,441 euro per azione.

Data dividendo Poste Italiane 2019

Il dividendo di Poste Italiane sarà staccato in data 24 giugno 2019 con data pagamento 26 giugno 2019.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->