Dove comprare criptovalute: bitcoin, Ethereum, Litecoin


TUTTI VOGLIONO COMPRARE LE CRIPTOVALUTE, ECCO COME FARE

Le criptovalute attirano le attenzioni di molti risparmiatori intenzionati ad investire parte dei loro capitale, ma che molto spesso lasciano perdere perché non sanno come fare.

Verrebbe da pensare che per investire in criptovalute possa essere utile rivolgersi alla propria banca. In realtà le banche non hanno accesso alle cripto essendo scambiate su un mercato non regolamentato e fuori da ogni controllo. Per comprare Bitcoin ed altre criptovalute bisogna quindi attrezzarsi in rete e cercare siti che possano fare da intermediario. Ovviamente bisogna selezionare la controparte con cura perché potrebbe sempre sparire con i soldi.


Dove comprare Bitcoin, Ethereum e Litecoin

La piattaforma più conosciuta e quindi sicura per comprare/vendere le principali criptovalute è sicuramente Coinbase.
Si tratta di una società di scambio di criptovalute con sede a San Francisco in California fondata nel giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam.
Coinbase permette di comprare e vendere Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC).

Altri siti rinomati che permettono il commercio di criptovalute sono Kraken, Poloniex, Bitstamp, Bitcoin.de, Bitfinex e Coinone.

Particolare riguardo va dato a Bitcoin.de, società tedesca del gruppo Bitcoin Group SE quotato in borsa . Chi volesse avvantaggiarsi delle attività di brokeraggio sulle criptovalute potrebbe quindi valutare di diventare azionista del gruppo tedesco.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.