Come guadagnare con il Bitcoin


Il trend del momento, la valuta finanziaria di cui tutti parlano è sicuramente il bitcoin. Fare trading con il bitcoin e le altre criptovalute può essere un'attività alla portata di tutti grazie agli strumenti resi disponibili dai broker agli investitori retail. La facilità e rapidità di accesso al mondo delle cripto dovrebbe essere però correlata ad una sempre maggiore cultura finanziaria, perché diciamolo chiaramente, il rischio di perdere denaro è sempre molto alto.

Le normative mifid recentemente aggiornate impongono ai broker controlli sempre più stringenti sulla capacità del cliente di comprendere i reali rischi delle proprie operazioni


Fare trading sui bitcoin con un conto demo


Per fare trading con i bitcoin e comprendere le dinamiche di mercato è sicuramente consigliabile partire con un conto forex demo oppure con un conto reale con bonus gratuito. Questi conti permettono di sperimentare il mercato senza rischi. In un conto demo, la piattaforma, gli ordini, la gestione del trade, sono esattamente come in un conto reale. Quello che cambia è l'approccio e la psicologia nella gestione delle operazioni.

Per aprire un conto demo e cominciare ad operare sulle criptovalute, la migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato è la seguente:



Attenzione: in fase di apertura conto, per poter operare sulle cripto, è necessario selezionare conto MT5 (sulla MT4 non sono disponibili le criptovalute).

Come si guadagna con il bitcoin?


E' possibile guadagnare riuscendo a prevedere gli andamenti del prezzo delle criptovalute sia al rialzo che al ribasso. E' quindi possibile guadagnare denaro reale riuscendo a sfruttare i movimenti delle valute trovandosi nella parte giusta del mercato.

Quanto si può guadagnare con il bitcoin?

Sfruttando la leva finanziaria i guadagni possono essere ingenti ed esponenziali. Ovviamente è possibile anche riportare delle perdite.


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->