Gianfranco Ravasi breviario, di che si tratta?


Una delle chiavi di ricerca più gettonate su google è "Gianfranco Ravasi breviario". Di che si tratta? Stiamo parlando del breviario laico che propone 366 riflessioni da leggere giorno per giorno.

L'autore del breviario laico

Cominciamo col dire qualcosa sull'autore G. Ravasi, che è una persona con una cultura vastissima al punto tale che definirla "al di sopra della media" non rende bene l'idea. 


Il breviario laico


Si tratta, come dice il titolo, di un breviario all'interno del quale viene trattata una tematica per giorno, dal primo gennaio al 31 dicembre.

I temi trattati sono di interesse comune: amicizia, amore, paure, difficoltà ... In questo modo è possibile ogni giorno concedersi pochi minuti per fare una piccola meditazione sulla nostra vita.


 Il breviario laico è un libricino, volendo anche tascabile, nel senso che le sue piccole dimensioni consentono di portarlo sempre con sé.

 Un piccolo gioiello da tenere sempre con sé e da regalare alle persone più care!

Un libro da leggere in un anno


La lettura del libro tutta d'un fiato sarebbe deleteria. Diversamente, se si legge ogni giorno la relativa pagina, concedendosi un minimo di lentezza e di riflessione, si riesce a cogliere pienamente il senso, lo spunto di riflessione etico in senso lato.

La lettura del breviario diventa così un cammino di lettura utile ed interessante che può spingere l'individuo a migliorare la vita di tutti i giorni.


Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->