Dividendo ERG 2017, importo e data stacco


ERG, Edoardo Raffinerie Garrone, è un gruppo industriale italiano, fondato a Genova, con sede operativa nella stessa città ligure. La società è controllata dalla famiglia Garrone-Mondini tramite la holding italiana San Quirico S.p.A. (circa il 56%) e la società lussemburghese Polcevera S.A. (circa il 7%). È quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Mid Cap.

Il Gruppo ERG ha concluso un imponente processo di trasformazione, da importante operatore petrolifero privato italiano a primario produttore indipendente di energia elettrica da fonti prevalentemente rinnovabili. Tale cambio di business è stato definitivamente riconosciuto da FTSE con l'inserimento di ERG nel settore Utilities - Elettricità Alternativa dell'indice FTSE Italia All Share.

Erg ha chiuso il 2016 con un utile netto di 107 milioni di euro e distribuirà un dividendo.


Importo dividendo Erg 2017


Il consiglio di amministrazione di Erg ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti, la distribuzione di un dividendo Erg 2017, relativo ossia all’esercizio 2016, pari a 0,5 euro per azione.

Data stacco cedola Erg 2017


La cedola 2017 Erg avrà data stacco il 22 maggio 2017 con data pagamento dividendo il 24 maggio 2017.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.