Assicurazione auto con Genialloyd, opinioni. Conviene?


Genialloyd è la compagnia online di Allianz per la vendita diretta di prodotti assicurativi ai clienti. Genialloyd è infatti una società del Gruppo Allianz soggetta alla vigilanza dell'IVASS.

Facendo diversi preventivi online o utilizzando i comparatori di prezzo, solitamente Genialloyd è tra le prime compagnie in termini di convenienza economica. Vediamo allora se ci sono criticità o elementi particolari da tenere in considerazione prima di sottoscrivere una polizza RC auto con Genialloyd.


Solidità e affidabilità di Genialloyd, tutto ok?


Genialloyd come già detto è una società del gruppo Allianz con un capitale sociale di € 65.977.989. Sul web è possibile trovare diversi commenti e opinioni su Genialloyd, anche perché si tratta di una compagnia online attiva da diverso tempo. Le principali problematiche di Genialloyd riportate di clienti sembrano essere di tipo comunicativo e questo è comprensibili, trattandosi di una compagnia unicamente online.


Diritto di rivalsa e massimali Genialloyd 

I massimali di Genialloyd sono modificabili fino ad un massimo di 50 milioni di euro per danni alle cose e 50 milioni per danni alle persone. Si tratta verosimilmente dei massimali più elevati offerti sul mercato, quindi ineccepibili. La rivalsa è esercitata limitatamente fino a 2500€ ed è possibile aggiungere in polizza le opportune opzioni di esclusione. 


Servizio clienti e problemi di comunicazione con Genialloyd 

Molti utenti lamentano mancate risposte, ritardi, rimbalzi al call center. Tali problemi sono diffusi tra le compagnie online e per evitarli si raccomanda in particolare di:

  • avviare le pratiche di assicurazione 15 giorni prima, in modo tale da avere un ampio raggio di azione
  • evitare le compagnie online come Genialloyd per assicurare un'auto usata da ritirare a grandi distanze dalla propria residenza (potreste trovarvi con l'auto senza assicurazione)
  • fare attenzione a compilare correttamente tutti i dati e fornire i documenti richiesti
Il servizio clienti non sarà il massimo della vita, ma spesso le lamentele che si leggono sul web sono dovute a incapacità dei clienti nell'utilizzo dei mezzi tecnologici (mail, scanner, carta di credito, ecc).

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.