Verificare a chi appartiene un numero di cellulare


Hai ricevuto una o più chiamate da un numero di cellulare e vorresti scoprire con precisione chi è il propietario? Ricevi chiamate in continuazione da un numero di cellulare e vuoi risalire al nome e cognome del proprietario? In questa guida analizzeremo tutti i possibili metodi per risalire alla persona a cui è intestato il numero di cellulare.

Dobbiamo rivelare innanzitutto che per risalire a chi appartiene un numero di cellulare ci sono diversi passi da compiere e che il risultato non è garantito.


Se la persona che si nasconde dietro a quel numero, ha posto in essere tutti gli accorgimenti per non essere trovata ti assicuro che non la troverai facilmente, se non rivolgendoti alle forze dell'ordine. Se la persona che si nasconde dietro al numero ha adottato accorgimenti particolari, anche gli inquirenti avranno problemi a risalire a lei.

Dietro ad un numero di cellulare c'è sempre una persona? Non proprio

In rete è possibile acquistare le cosiddette sim anonime. Si trovano a prezzi irrisori, per esempio cercando proprio ora su ebay troviamo VODAFONE UK SIM CARTE 100% ANONIMA 3G ITALIA in vendita a 10€. Si tratta di schede sim italiane o estere che permettono di garantire l'anonimato del reale utilizzatore.

Detto ciò affronteremo il problema utilizzando strumenti accessibili a tutti e partiremo dalle verifiche più semplici e immediate che solitamente sono anche le migliori per capire chi è l'intestatario di una sim. Se le prime verifiche danno esito negativo, difficilmente i passi successivi risolveranno la situazione, anche se tentar non nuoce.

Risalire al proprietario di un numero di cellulare con Google


Per risalire al nome e cognome dell'intestatario di un numero di cellulare, la cosa più semplice ed immediata è fare una ricerca su Google. Potreste trovare un curriculum, un'iscrizione, un documento pdf nel quale è riportato il nome e cognome del proprietario del numero di cellulare. Fate la ricerca anche con altri motori di ricerca come Bing e Istella.

Risalire al proprietario di un numero di cellulare con Facebook

Per risalire al proprietario di un numero di cellulare iscritto a facebook basterà inserire il numero nella casella di ricerca facebook. Se il numero di cellulare è associato ad un account Facebook visualizzerai nome e cognome del relativo account. Attenzione però, non è detto che nome e cognome riportati sull'account siano quelli reali. Ad ogni modo all'interno dell'account potrai trovare maggiori informazioni e farti un'idea su chi possa essere l'intestatario del numero.


Risalire al proprietario di un numero di cellulare con app come Tellows, Truecaller, Dovrei rispondere? e simili

Un'altra strada per cercare di capire chi sia il proprietario di un numero di cellulare è utilizzare app disponibili per Android, iOS e Windows Phone come Truecaller, tellows o Dovrei rispondere?. Queste app funzionano grazie alla community sottostante che fornisce giudizi e informazioni sui numeri di telefono. Se stai ricevendo chiamate da uno scocciatore seriale molto probabilmente troverai informazioni utili con queste app. Purtroppo però, se la persona che ti sta contattando è un normale privato sarà difficile che altre persone abbiano inserito giudizi su di lui. Generalmente queste app tengono traccia dei numeri degli scocciatori che chiamano per promozioni, marketing, sondaggi e simili.

Alcuni consigli per risolvere la situazione

Se stai ricevendo chiamate morbose che giungono da un numero di cellulare, la soluzione migliore è bloccarlo. Puoi farlo direttamente dal tuo smartphone, oppure utilizzare un'applicazione di terza parti. Non ha senso continuare a rispondere e alimentare ancora maggiormente il circolo di chiamate indesiderate. Anche se puoi avere un minimo di curiosità nel sapere chi c'è dietro a quel numero, la soluzione migliore è sempre bloccare. Lo scocciatore si stuferà presto e se è qualcosa di importante (non ci credo nemmeno se lo vedo) si farà vivo in altri modi.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.