BREAKING NEWS


Modello CUD 2017 editabile compilabile pdf


IL MODELLO CUD EDITABILE AGGIORNATO AL 2017, DOWNLOAD PDF GRATUITO

Scarica subito il modello CU 2017 editabile compilabile in pdf. Qualcuno lo chiama ancora CUD, ma in realtà il nome aggiornato è CU.
Il Cu è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge) e di pensione che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’Erario.
 Il modello CUD 2017 editabile è in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente.


Download / Scarica il modello CU 2017 editabile compilabile




Modello Cu ordinario 2017 editabile - pdf
Modello Cu sintetico - pdf
Istruzioni per la compilazione della certificazione unica - pdf

In linea generale, nel Cud 2017 (C.U.) sono riportati:
  1. l'ammontare complessivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio le pensioni) e assimilati corrisposti nell'anno precedente e assoggettati a tassazione ordinaria, a tassazione separata, a ritenuta a titolo d'imposta e a imposta sostitutiva
  2. le relative ritenute di acconto operate dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico
  3. le detrazioni effettuate.
Inoltre, il Cud è utilizzato per attestare l'ammontare complessivo dei redditi corrisposti nell'anno precedente che non hanno concorso alla formazione del reddito imponibile ai fini fiscali e contributivi, dei dati previdenziali e assistenziali relativi alla contribuzione versata o dovuta all'Inps, comprensivo delle gestioni ex Inpdap.
Nel modello editabile è presente anche la sezione riguardante la scelta di destinazione dell'8 e 5 per mille.


*** Attenzione, il modello fornito potrebbe essere relativo all'anno precedente, nel caso in cui il modello aggiornato non sia ancora stato reso disponibile.

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88