Quanto e come si può guadagnare con un blog ?


Molte persone sono in cerca di guadagni facili da realizzare con internet. Non è un caso che tra le chiavi di ricerca più gettonate su Google ci siano "fare soldi da casa", "guadagnare con internet", "guadagnare con un blog", "fare soldi con YouTube".
Oggi ci focalizzeremo sull'attività del blogger, analizzando i possibili guadagni ed i problemi che fermano molti aspiranti milionari ancora prima di iniziare.

Guadagnare con un blog non è semplice

Molti aspiranti blogger aprono siti con blogspot, wordpress, altervista e cominciano a pubblicare contenuti molto spesso scadenti su siti disorganizzati, sperando di guadagnare denaro facilmente. Si tratta ovviamente di un illusione che determina la scomparsa nel giro di 6-12 mesi dei suddetti blog. La verità è che per riuscire a guadagnare con un blog servono migliaia di visualizzazioni di pagine al giorno che si ottengono soltanto con grande costanza, capacità e un pizzico di fortuna. Per avere un successo anche minimo serve un mix di fattori non indifferente: grafica, contenuti, SEO, costanza.

Come guadagnare? AdSense è la soluzione più immediata

Per la maggioranza dei blog il metodo più immediato, redditizio e ben rodato per fare soldi è ovviamente Google AdSense. In giro per la rete si trovano centinaia di altri sistemi e programmi di affiliazione che non permettono tuttavia di essere metodici, profittevoli e costanti come la soluzione fornita da Google AdSense.
Parliamoci chiaro, se la maggior parte degli internettiani utilizza Google non ha senso cercare altre soluzioni altrove... andate dal leader punto e basta. Utilizzare AdSense significa avere una copertura sugli annunci prossima al 100%, ciò significa che il vostro potenziale di guadagno è enorme e non sprecherete i vostri spazi pubblicitari.

Quanto si guadagna con un blog con AdSense?



Per poter generare guadagni il blog deve ottenere visite, ma ciò non basta, i visitatori devono anche cliccare saltuariamente sui banner pubblicitari. Un blog ben strutturato genera circa 4-5-6€ ogni mille visualizzazioni di pagina.  Ciò significa che se riuscirai a mettere in piedi un blog con 5000 visualizzazioni di pagina giornaliere potrai incassare 750€ al mese (ovviamente lordi).



Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->