I conti deposito sono una fregatura?




OPINIONI SUI CONTI DEPOSITO, PER CHI VUOLE COMINCIARE



Chi vuole tenere al sicuro i propri risparmi ed assicurare un rendimento sostanzioso si trova inevitabilmente a dover considerare il prodotto dei conti deposito. Nascono quindi le prime perplessità, ansie e paure di poter perdere il capitale o dover sopportare commissioni e spese non preventivate. Rispondiamo allora alle domande più comuni relative ai conti deposito.

I conti deposito sono sicuri?



Questo dipende da banca a banca, dovresti verificare la solidità patrimoniale dell'istituto di credito. Normalmente i conti deposito sono tutelati fino a 100.000€, oltre questa soglia sarebbe bene aprire più conti deposito in banche differenti.

Ci sono spese nascoste nei conti deposito?

Le spese di ogni conto deposito sono illustrate nel documento di sintesi che trovi online sul sito delle varie banche. Generalmente sono tutte gratuite, le uniche spese da verificare sono quelle dell'imposta di bollo statale che è pari allo 0,2% del deposito. Alcune banche la pagano per te, altre invece la addebitano sul conto. 

Come si trovano i clienti dei conti deposito?

Generalmente i clienti dei conti deposito si trovano molto bene. Ottengono rendimenti più alti della media di mercato e aprono più conti per sfruttare promozioni e tassi di interesse migliori. 

Vantaggi dei conti deposito

  • Sicurezza di conoscere a priori quale interesse verrà corrisposto sul capitale
  • Varie possibilità tra deposito libero o vincolato.
  • Strumento semplice e redditizio
  • Capitale garantito sia che la borsa vada bene o male, puoi dormire sonni tranquilli
  • Zero spese di gestione

Conclusioni

I conti deposito sono un ottimo strumento di accumulo, protezione e remunerazione del proprio capitale.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.