Euro Stoxx 50: Situazione di medio-lungo termine secondo Marco Ciucci




Grafico Euro Stoxx Annuale
Pubblichiamo l'analisi del trader Marco Ciucci di Tradingshooter relativa all'indice Euro Stoxx 50. Nei grafici e nelle note operative ci sono ottimi spunti di trading utilizzabili gratuitamente da tutti. Ringraziamo Marco per queste analisi gratuite nelle quali espone con grande trasparenza la propria visione del mercato, cosa non da tutti. Ricordiamo inoltre che tutti gli articoli e le analisi non costituiscono sollecitazione alla compravendita di qualsivoglia prodotto finanziario. I testi e/o le analisi grafiche rappresentano soltanto l'idea dell'autore. La responsabilità delle scelte finanziarie ricade unicamente sull'investitore.

Euro Stoxx Quadrimestrale


Trend primario al ribasso


Partendo dal ciclo grosso annuale, sappiamo che in Europa il Trend Primario è a ribasso e finchè sotto il 50% come da regola rimarrà tale (Timone Fib il più debole, così chiamato perchè lo reputo il più pulito in assoluto). Ora sono in formazione gobba dx annuale è già bloccato su primo tentativo di pullback su fan e tana 3094, quindi SE riproveranno altro attacco cercando anche la seconda fan in area 3205 potremmo avere un ottima opportunità di vendite di lungo termine con stop molto corti e caccia nuovi minimi che mi attendo.


Tagliando il tempo e scendendo sul ciclo inferiore quadrimestrale, vediamo che ora sono in punto A, con possibile tentativo di ripartenza per nuovo ciclo, quindi in forma leggera si possono cercare dei long tra il 50% 2875 e 2906(dove incontra anche fan), il tutto confermato dalla tenuta di Sp500 del suo blocco 2087/94. Va anche sottolineato che negli ultimi giorni i volumi scambio sono molto bassi e spesso in sfalso di forza tra i vari mercati, quindi consiglio in operatività di medio, ingressi per ora leggeri e con stop contenuti appena sotto il 50%, dato che il rischio di finte è molto elevato.



Articolo di analisi a cura di Marco Ciucci.


Per maggiori informazioni sul trader Marco Ciucci consulta la pagina Opinioni e considerazioni su Marco Ciucci.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->