Ho spedito una raccomandata, tra quanto tempo arriva a destinazione?


TEMPI DI RECAPITO DI UNA LETTERA RACCOMANDATA CON O SENZA RICEVUTA DI RITORNO.

Se hai inviato una raccomandata all'ufficio Postale e sei in ansia per sapere quando arriverà a destinazione sei nel posto giusto. In questo articolo vedremo tutti i dettagli di una spedizione raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Tieni presente che la ricevuta che ti è stata consegnata al momento della spedizione contiene il codice della raccomandata con il quale puoi eseguire il tracciamento sul sito delle Poste e vedere subito in quale stato si trova la tua raccomandata.


Quanto tempo ci mette ad arrivare la raccomandata?


Tutte le raccomandate vengono consegnate mediamente in 4-6 giorni, oltre a quello di spedizione. Ciò significa che mediamente ci vuole anche più di una settimana, visto che vanno considerati solo i giorni lavorativi.
Questi sono dati di media, quindi la tua spedizione potrebbe anche essere più veloce oppure andare addirittura oltre ai 6 giorni. Tale eventualità è maggiore nel caso in cui la località di destinazione sia in piccoli paesi o in zone disagiate. Poste italiane sta infatti adottando la modalità di recapito a giorni alterni che potrebbe causare ulteriori ritardi.

Data di partenza della posta raccomandata

Un fattore molto importante che influisce su quando verrà consegnata la raccomandata  è la data di partenza, che non coincide con la consegna in posta della lettera. Infatti, molti uffici hanno orari di cut off, oppure non spediscono il sabato. In tutti questi casi perderete un giorno di tempo per il recapito della raccomandata. 

Destinatario assente e giacenza

Bisogna inoltre considerare che il destinatario della raccomandata potrebbe essere assente, fattore che ritarderebbe ulteriormente il recapito della posta. In questo caso viene lasciato nella buca delle lettere del destinatario un talloncino chiamato avviso di giacenza posta raccomandata.
Se dopo 30 giorni il destinatario non ha ancora ritirato la raccomandata, la suddetta viene rispedita al mittente.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.