Soldi a palate con il trading, ma sarà vero?


Trading online: utile per tutti o balla spaziale?


Su Internet, ormai, ogni angolo è ben pieno di banner pubblicitari che incitano ad entrare nel mondo del trading online, del forex, dei mercati dei derivati. Con delle pubblicità che si avvicinano molto al poster di Fox Mulder, con un UFO in bella vista e la scritta “I want to believe”. Ed ovviamente, è proprio il caso di dirlo, c’è da capire se si tratti realmente di guadagni spaziali oppure di follia pura.

E proprio in questo articolo parliamo di due siti che abbiamo visitato in questi giorni, Domino Solutions e Hekla Money, che si avvicinano agevolmente al mondo degli X-Files.


Domino Solutions, di proprietà della Domino Solutions srl, si definisce da sola “the best financial advisor”, ovvero i migliori analisti finanziari indipendenti. E proprio questa auto-definizione non consente di aver spazio (nemmeno lontanamente) a dei dubbi. Loro vendono portafogli, non semplici prodotti: portafogli che – spulciando il loro sito avidamente – fanno delle grandi promesse. E i veri e propri portafogli eclatanti del loro sito sono il Portafoglio Stock Win USA, col quale propongono una crescita costante nel tempo,anche nei momenti peggiori del mercato e che, dal 2010 ad oggi, ha portato a casa un +170%, e il Portafoglio One Million Dollar, nato con l’obiettivo di investire 100.000 dollari dal 2011 al 2021, per farli raggiungere il milione di dollari.


Hekla Money, invece, è un sito totalmente diverso. Su di loro basta solo aprire il sito e vedere i loro volti per capire come siano geniali. Per farlo basta fare un salto nella pagina “Chi”, per vedere chi sono e perché si sono mossi in questo senso, e soprattutto – leggendo con spirito critico le loro parole – cosa sottintendono con il loro business.

E non vendono portafogli, ma promettono semplicemente “la libertà finanziaria in 15 minuti al giorno”, ovvero – come si scopre dopo avere fornito la propria “migliore e-mail” – dei corsi di trading su commodities. Analizzando il sito, invece, si scopre come essi insegnino ad applicare lo spread trading, in modo da abbattere i rischi del trading in Futures sulle commodities, e che come operazioni finanziarie di qualunque genere può andare a buon fine, o meno. Senza dimenticare l’uso dell’”effetto leva, un meccanismo che consente di movimentare anche grandi cifre con capitali ridotti”, che però può far fare sia guadagni con poco capitale o grandi perdite con il medesimo.

Per dare un tono di credibilità al tutto, chiaramente, quelli di Hekla spiegano che in Hekla non si entra, ma si viene chiamati quando si liberano nuove licenze fra gli iscritti, e la selezione è talmente dura che le licenze sono numerate e ad accesso univoco, quindi non basta “un bonifico per entrare”.

Il consiglio che vi diamo, però , è sempre e solo uno: cercate di non credere ad una cosa semplicemente perché volete che essa sia vera. In questo modo riuscirete ad evitare perdite di denaro anche ingenti.

Altri articoli per te:

3  commenti :

  1. A proposito di hekla, ero nella sezione del sito http://heklamoney.com/blog/mappa-clienti/ in cui si vantano dei tanti clienti sparsi in tutta Italia e per curiosità ho iniziato a mettere i nomi, uno a uno, nella ricerca del sito paginebianche... ce ne fosse uno che esiste! Che genio questo alex billico! :P:P:P

    RispondiElimina
  2. Salve, mi chiamo Giuseppe e sono uno degli amministratori della Domino Solutions che lei cita testualmente "Balle spaziali? Forse, ma basta fare un paio di calcoli non eccessivamente difficili per rendersi conto di come ci si avvicini all’UFO sempre più.".

    Al di là del fatto che i nostri risultati sono caricati in tempo reale appena avviene una vendita o un acquisto e non nascondiamo le perdite, sono presenti esattamente come i guadagni. Il servizio del One Million Dollar ha dimenticato di segnalare che è gratuito e se si fa due calcoli siamo in linea con il nostro obiettivo, che non è una promessa, mai scritto e mai lo diremo, è un obiettivo che condividiamo coi nostri abbonati.

    Trovo quantomeno fuori luogo e antipatico che si permetta di scrivere alcune frasi senza nemmeno aver testato il nostro servizio che vanta un rinnovo intorno al 90%, quindi direi che i nostri clienti sono soddisfatti. Prima si iscriva, perda del tempo a seguirci per un anno e dopo tiri pure le somme, facile visitare il sito, scrivere due cavolate e poi passare al prossimo, questa è disinformazione bella e buona. La invito quindi a contattarmi per ulteriori informazioni, giuseppe(at)dominosolutions.it, anche telefonicamente, altrimenti saremo costretti a muoverci di conseguenza.

    Grazie.

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.