BREAKING NEWS


Recuperare il PIN INPS dimenticato


 Hai smarrito il tuo PIN per accedere al sito INPS?
Per attivare la procedura è necessario indicare il codice fiscale e almeno due contatti, tra quelli forniti al momento della registrazione o in seguito integrati sul portale (cellulare, email, PEC o PEC cittadino).
Il nuovo PIN, da 16 caratteri, verrà inviato per metà su un contatto e per metà sull'altro.


ATTENZIONE: La funzionalità di ripristino del PIN sui contatti utente (PEC, email e/o cellulare) è attiva solo per chi ha utilizzato almeno una volta il PIN assegnato. Nel caso l'utente risulti assegnatario di un PIN, ma non lo abbia mai utilizzato, è necessario effettuare la revoca del PIN assegnato e richiederne un altro, o recarsi presso una sede INPS.



In caso di smarrimento, è possibile utilizzare la procedura online di ripristino del PIN per ottenerne uno nuovo.


Ripristina subito il tuo PIN INPS


  Ripristina il PIN INPS


Per ragioni di sicurezza, è possibile utilizzare la procedura di ripristino solo se in fase di richiesta del PIN l'utente ha fornito almeno due contatti tra cellulare, email e posta elettronica certificata (PEC).

A conferma dell'operazione, l'utente riceve una email o una PEC con un link da seguire. Il nuovo PIN viene inviato metà per SMS e metà all'indirizzo email o PEC.

Se si è già fornito almeno un riferimento tra cellulare, email e PEC è possibile aggiungerne un altro chiamando il Contact Center (numero verde 803 164 da rete fissa; numero a pagamento 06 164164 da cellulare).


0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->