Ultime novità sulle pensioni


Le manovre sulle pensioni stanno diventando un incubo per gli italiani, tant'è che sono tantissime le persone che cercano in continuazione le ultime novità sulle pensioni. E non c'è da stare tranquilli perchè le leggi cambiano da un giorno all'altro e così l'agognato pensionamento va a farsi benedire slittando di 2 anni. Ma le novità potrebbero essere anche positive per qualcuno.

Le ultime novità in tema di pensioni

Ultimamente c'è stata molta attesa per l’emendamento relativo ai Quota 96 e, proprio in coda all’esame del decreto, è arrivata la sospirata approvazione del testo che dal primo settembre manderà in pensione 4mila docenti e dipendenti Ata, già in pari coi requisiti minimi nel 2012, ma rimasti in servizio per una svista nella legge Fornero. L'applicazione della legge dovrebbe poter essere esercitata in tempi molto brevi.
Sui trattenimenti in servizio, magistrati e militari non saranno toccati fino a fine 2015, mentre per tutti gli altri ci sarà tempo solo fino a ottobre 2014: divieto assoluto di rimanere al lavoro dopo la maturazione dei requisiti.
Per i dirigenti viene concesso agli enti di imporre il pensionamento a 62 anni, non appena, cioé, saranno maturati i requisiti; sara però necessario un preavviso di sei mesi. Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, non ha perso l’opportunità di commentare: “Buone notizie dal decreto sulla Pubblica amministrazione per quanto riguarda le pensioni. Dopo il risultato ottenuto dal Partito democratico all’inizio di luglio con la sesta salvaguardia per gli esodati che ha consentito di mandare in pensione con le vecchie regole altri 32.100 lavoratori, adesso ci siamo concentrati su quota 96 degli insegnanti e sulle penalizzazioni all’assegno pensionistico per chi va in pensione prima dei 62 anni. I due emendamenti sulla materia sono passati e rappresentano un successo per il Pd e per tutto il Parlamento”.

 Calcola la data della pensione

INPS calcolo pensione

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.