Come comprare le azioni Alibaba


Il debutto in borsa di Alibaba, il gigante cinese dell’e-commerce, sarà con tutta probabilità il più grande della storia di Wall Street. Lo scorso anno il fatturato di Alibaba è salito del 62% a 8 miliardi di dollari, più o meno sullo stesso livello dei ricavi di Facebook, anche se Alibaba sta crescendo più rapidamente. Alibaba pare avere prospettive di crescita straordinarie, l'economia cinese sta crescendo tre volte più veloce di quella americana. Attualmente la percentuale di cinesi connessi alla rete è del 46% rispetto all'82% degli americani, tuttavia i cinesi hanno minori opzioni di vendite reatil e perciò sono spinti a fare acquisti online.

Molti investitori finiranno per possedere un pezzo di Alibaba senza investirci direttamente, attraverso fondi comuni di investimento che possono acquistare i titoli dell'azienda cinese. Gli azionisti di Yahoo sono già in possesso di Alibaba, perché Yahoo detiene il 24% della società cinese, anche se questo investimento è destinato a essere ridotto adurante l'ipo.

Come acquistare le azioni di Alibaba


Per comprare le azioni di Alibaba serve un conto di brokeraggio online (Ig Markets, Directa sim, Fineco solo per fare alcuni esempi) che è abilitato al mercato americano con la possibilità di fare trading. Durante l'IPO il prezzo di ALIBABA ha già subito un aumento clamoroso. Broker come IG markets permettevano di partecipare alla fase IPO nel cosiddetto grey market. Nel dettaglio, IG quoterà come market maker in via continuativa un prezzo di acquisto e vendita basato sull’aspettativa di capitalizzazione dell’azienda alla chiusura di contrattazione nel primo giorno di quotazione.
I prezzi rifletteranno pertanto le aspettative del mercato sul valore di capitalizzazione di Alibaba. Il Cfd sul titolo del colosso dell’e-commerce, gestito dalla sala trading IG di Londra, è disponibile per qualsiasi cliente in tutto il mondo.
Il prodotto, in negoziazione dalle 9 alle 22:15 (ora italiana) è quotato in sterline e prevede un margine di 1.000 sterline per ogni contratto. Il valore di ogni singolo tick è stato fissato a 50 sterline, mentre la “tick size”, ossia la minima variazione significativa di prezzo, è pari a 1 miliardo di dollari. In sostanza se il Cfd quota denaro e lettera rispettivamente a 195/205, il mercato prezza che il valore di Borsa di Alibaba al termine della prima giornata di scambi sarà pari a 200 miliardi di dollari.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->