Apple lancia nuovi prodotti: orologi e iPhone


Apple ha annunciato la produzione di un orologio e di due nuovi modelli di iPhone, entrambi con schermi più grandi. Apple Inc., che ha spostato il personal computer da scrivania alla tasca attraverso l'iPhone, ora vuole mettere un gadget sui polsi delle persone.

La società ha presentato una linea di orologi con una forma rettangolare e bordi arrotondati, con braccialetti che possono essere cambiati.
Apple sta studiando inoltre Apple Pay, progettato per rendere iPhone in un portafoglio digitale. L'azienda ha anche mostrato il nuovo iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che sono disponibili in dimensioni dello schermo di 4,7 pollici e 5,5 pollici


Gli annunci sono stati dati da Tim Cook, co-fondatore con Steve Jobs.  Negli ultimi tre anni, l'azienda ha apportato modifiche per lo più incrementali ai prodotti esistenti, sollevando questioni sul fatto di riuscire a costruire un altro prodotto di successo. Con la scaletta di oggi, la società risponde a questo quesito saltando in nuove aree del settore consumer-tecnologico ferocemente competitivo.

"Abbiamo alcuni prodotti sorprendenti da mostrarvi," ha detto Cook quando ha iniziato la presentazione. "Pensiamo che alla fine della giornata sarete d'accordo nell'affermare che questo è un giorno molto importante per Apple."

Le azioni Apple

Lo scorso settembre, le azioni della società avevano risentito di improvvisi crolli dovuti al fatto che la società stava perdendo quote di mercato schiacciata da Samsung Electronics Co. e produttori a basso costo, come Xiaomi Corp.Gli investitori cominciavano a porsi domande sul futuro di Apple.

Ora, le azioni Apple stanno flirtando con livelli record, con quote a 101,70 dollari.

Apple è stata accolta con una standing ovation da parte del pubblico durante l'evento a Cupertino, ha recentemente progettato un software che funziona con un quadrante sul suo lato. Il dispositivo touch-screen sarà disponibile in due dimensioni, classico e sport. Può essere usato per rilevare la frequenza cardiaca ed ha altre applicazioni mediche di monitoraggio, così come applicazioni, tra cui le mappe, foto, musica e messaggi.

"Apple Watch è il dispositivo più personale che abbiamo mai creato," ha detto Cook durante l'evento. "Abbiamo deciso di creare il miglior orologio al mondo."

Cook ha presentato l'orologio dopo l'introduzione di Apple Pay, il sistema di pagamenti mobile. Apple sta collaborando con le società di carte di credito, tra cui American Express Co., MasterCard Inc. e Visa Inc. per il servizio, che sarà offerto negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese.

La società ha anche pubblicato l'immagine di un portafoglio di pelle sul suo sito web con un messaggio che dice, "Portafoglio, i tuoi giorni sono contati."

ApplePay lavorerà con diversi servizi tra cui applicazioni di prenotazione Uber Technologies Inc., sistemi di prenotazione ristoranti OpenTable legandosi alle offerte dell'azienda Groupon Inc.


iPhone più grandi

I nuovi iPhone, nel frattempo, avranno bordi arrotondati e un telaio più sottile rispetto ai modelli precedenti, così come schermi ad alta risoluzione.

I nuovi iPhone sono dotati di un processore a 64 bit personalizzato A8, che Apple ritiene essere  il 25 percento più veloce rispetto ai chip dei modelli precedenti. I telefoni hanno un nuovo processore di movimento per il fitness e le applicazioni relative alla salute. Apple ha detto che i nuovi cellulari supportano più di 200 vettori.

L'iPhone rimane il prodotto più importante della sua attività. Il telefono ha rappresentato circa la metà dei 171 miliardi dollari di fatturato di Apple nello scorso anno e con le vendite dell' iPad in rallentamento, la società ha bisogno di tenere l'iPhone su alti livelli.

Grandi Schermi per gli smartphone


Apple sta scommettendo che il successo dell'iPhone aiuterà gli altri prodotti introdotti oggi. Mentre i nuovi cellulari sono previsti per essere dei grandi successi, l'orologio, il nuovo sistema dei pagamenti e i software per il controllo della salute non sono una cosa certa.

Aziende come Samsung hanno introdotto i cosiddetti orologi intelligenti che hanno funzioni di smartphone, con funzioni come il controllo dei messaggi e notifiche.
Nessuno ha guadagnato grandi fette di mercato con questi prodotti che non sembrano risolvere un bisogno reale. Allo stesso modo, la tecnologia che trasforma uno smartphone in un portafoglio, non è diventata popolare. Nonostante gli sforzi di Google Inc. e eBay Inc. i dispositivi di fitness-tracking come Fitbit sono rimasti una nicchia.

Secondo Parks Associates, sono stati venduti 2,8 milioni di cosiddetti orologi intelligenti  l'anno scorso, insieme ad altri 13,6 milioni di dispositivi di localizzazione fitness. In confronto, 1 miliardo di smartphone sono stati consegnati lo scorso anno, secondo IDC.


I nuovi prodotti sono stati anticipati da mesi e i dirigenti aziendali hanno alimentato le aspettative nel corso dell'anno passato. Nel mese di maggio, Eddy Cue, capo di iTunes, disse che i prodotti da introdurre nel corso di quest'anno sono la la migliore idea che Apple ha avuto in 25 anni.

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.