Oroscopo del giorno online


L’oroscopo è una di quelle cose che divide: c’è chi ci crede sul serio e chi non lo sopporta. A molti, comunque, piace leggere gli oroscopi online, a giudicare dalle ricerche frequenti come oroscopo del giorno, oroscopo di oggi, oroscopo 2014...
Si sa che anche i più scettici, almeno una volta, si sono concessi, magari di nascosto, la lettura dell’oroscopo del giorno online. Sono molti infatti i siti che, ognuno col proprio taglio e col proprio astrologo di fiducia, offrono quotidianamente gratis un servizio di aggiornamento sui segni zodiacali, con le ultime novità dal mondo delle “stelle“.

Oroscopo gratis online


Oroscopo di Paolo Fox – Sul sito della radio Latte e Miele è possibile ascoltare online l’oroscopo quotidiano di Paolo Fox, l’astrologo televisivo e radiofonico più gettonato del momento.
Oroscopo di Branko – Sul sito del quotidiano “Il Messaggero” si può leggere ogni giorno il quotidiano rapporto sulle stelle di Branko, altro volto dell’astrologia noto al pubblico italiano.
Oroscopo TgCom – L’oroscopo del giorno a cura della redazione mediaset del TgCom, con il report quotidiano sulla giornata dei dodici segni zodiacali, dalla televisione a internet.
Oroscopo di Barbanera
– Non un semplice oroscopo del giorno, ma un sito, quello di “Barbanera”, ricco di informazioni sul calendario, l’almanacco quotidiano, il lunario, i sogni e il lotto.
Oroscopo del Corriere della Sera – Anche il sito del celebre quotidiano di via Solferino ospita la sua rassegna giornaliera dedicata allo zodiaco e alle previsioni astrali della giornata, per Lui e per Lei.
Oroscopo di Internazionale - L’astrologo “filosofo” Rob Brezsny dispensa la sua saggezza sul sito della rivista Internazionale. Colto, intelligente, illuminante… Un oroscopo per chi non ama gli oroscopi.
Leggere l’oroscopo online è un’attività che per molti italiani è un semplice passatempo, magari più “leggero” di altri. Alcuni “ci credono” di più, ma in fondo non fanno male a nessuno.

Oroscopo: ci credi davvero?


Piero Angela, fondatore del Cicap, afferma che «non ne hanno azzeccata nemmeno una, né la crisi finanziaria né l'elezione di Obama». E questo perché si tratta di «previsioni campate per aria senza alcuna validità scientifica come risulta da un qualunque controllo doppio cieco, come quelli che si fanno per testare i farmaci». Su Zodiaco e dintorni Angela è altrettanto scettico: «Sono sempre affermazioni vaghe, tipo: accanto a te c'è qualcuno che ti ama, ma anche un amico malfidato. Valgono per chiunque». Sul perché la gente però ne sia tanto appassionata (6 milioni e 520 mila risultati sul web soltanto alla parola oroscopo) lo storico divulgatore Rai risponde: «Le persone hanno bisogno di sapere cosa succederà. Né la politica, né l'economia, né la scienza possono dare risposte su amici, amori, lavoro e salute. L'oroscopo è una consolazione, un qualcosa che tranquillizza nel buio dell'esistenza».
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.