Corso di inglese gratis on-line


Trovare un buon corso di inglese gratis on line è l'obiettivo di molti internauti che vogliono accrescere la loro conoscenza della lingua per migliorare la propria posizione professionale o ambire ad accrescere la propria cultura. Sul web si trovano molti siti con esercizi, lezioni, consigli, informazioni e veri e propri corsi gratuiti di lingua inglese. Bisogna fare comunque attenzione alle fregature ricorrenti più che altro nel promettere un corso gratis che poi in realtà non è tale. Si calcola che l'inglese sia parlato da oltre 750 milioni di persone e la sua conoscenza è sempre più fondamentale per poter comunicare con l'estero o poter essere in grado di leggere testi divulgativi in lingua.


Per parlare un inglese fluente, devi studiare e perfezionare la lettura, l'ascolto e la lingua parlata.
Su internet molte persone vanno alla ricerca di siti dove si può iniziare a imparare l'inglese da principianti o migliorare la conoscenza della lingua, a costo zero.
In effetti internet offre una grande quantità di risorse on line gratis sulla lingua inglese e sono tante le pagine web in cui trovare dialoghi, unità didattiche, regole grammaticali, trucchi per migliorare la pronuncia, l'uso delle parole, la capacità di scrivere e parlare in inglese.
Ne segnaliamo qualcuna:
Progetto Trio propone due tipi di corsi gratuiti: uno destinato ai principianti, l'altro pensato per chi ha già una conoscenza elementare della lingua inglese e vuole approfondire lo studio dell'inglese commerciale, amministrativo, tecnico e professionale.
Altri due siti da tenere a portata di mano sono  Corso inglese e Corso English gratis, entrambi ricchi di materiali utili per studiare l'inglese online.
Per chi ha già dimestichezza con la lingua e vuole migliorare l'uso dell'inglese, consigliamo di rivolgersi direttamente ai madrelingua e di visitare la ricchissima sezione “Learning English” del sito della BBC, storica rete televisiva britannica, dedicata a corsi gratuiti e aperti a tutti.
Il sito della BBC propone anche giochi, quiz interattivi, analisi di articoli, espressioni dell'inglese business, approfondimenti sulle parole, frasi idiomatiche, modi di dire in inglese, consigli sulla pronuncia corretta e sulle differenze tra inglese britannico, americano e australiano.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.