Modello scheda carburante in pdf


DOWNLOAD DEL MODELLO IN PDF DELLA SCHEDA CARBURANTE O CARTA CARBURANTE.

L’acquisto di carburante per autotrazione dei soggetti con Iva, deve essere documentato con la scheda carburante, chiamata anche carta carburanti. L’annotazione di tali acquisti è sostitutiva della fattura di acquisto (articolo 1, comma 1, D.P.R. 444/1997). Di seguito è disponibile il modello della carta carburante, si tratta di un modulo da stampare e compilare per documentare i costi di rifornimento ai fini di deducibilità della spesa e la detraibilità IVA per professionisti e imprese.
Il professionista o l’azienda, deve provvedere qualora non utilizzi il pagamento tracciabile con carta di credito, carta di debito o prepagata, ad annotare sul modulo carburanti tutte le spese effettuate per acquistare benzina, gasolio, diesel, gas. 

Scarica il modello della scheda carburante

scheda carburante-pdf
Al momento del rifornimento, la compilazione della scheda carburante deve essere eseguita indicando i seguenti dati:
  • data rifornimento
  • prezzo pagato, comprensivo di IVA
  • dati del gestore impianto di distribuzione anche tramite timbro
  • firma dell’addetto all’impianto di distribuzione che ha materialmente effettuato il rifornimento. L’assenza di firma sul modello scheda carburante, è da intendersi come reale omissione di compilazione del modello che di fatto non convalida l’acquisto e di conseguenza la deduzione dei costi e la detrazione IVA relativa al carburante. 
  • Chilometri percorsi, obbligatorio per le imprese e non per i professionisti. Le imprese pertanto sono obbligate a riportare sul modello scheda carburante quanti km sono stati percorsi dal veicolo ogni fine mese o ogni tre mesi. Tale obbligo, è stato introdotto per permettere all’Amministrazione finanziaria di verificare la coerenza tra il numero di chilometri percorsi e i costi annotati sulla scheda carburante.
  • domicilio fiscale
  • numero partita IVA
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.