Pagamento con postepay, merce non ricevuta


Ho pagato e non è arrivato niente...
Su Ebay, Ebay Annunci e Subito.it si annidano tra i venditori i truffatori più incalliti, dai rumeni, ai russi agli italiani. Svolgono la propria attività da anni e vivono di questo, vivono con i vostri soldi.

La ricarica della carta PostePay di un estraneo è il modo più facile, immediato ed irreversibile per farsi truffare. Questo perchè è ormai più che risaputo che le carte ricaricabili sono, in casi di truffa, intestate a nomi di comodo di nullatenenti che per pochi soldi hanno affittato il loro documento al truffatore. Quindi arrivare al vero delinquente è praticamente quasi impossibile. Tuttavia se il presunto truffatore è stato così ingenuo da utilizzare una carta realmente intestata a lui, con una denuncia alla polizia postale ci sono alcune probabilità di recuperare la somma.

Acquistando su ebay e/o altri siti è consigliabile pagare sempre con Paypal. Non fornite in nessun caso i vostri dati personali, ed ancora più importante, non spedite le copie dei vostri documenti perchè si impossessano delle vostre identità e faranno truffe a vostro nome e con i vostri dati, procurandovi danni devastanti sia a livello economico che legale.

Comprate da negozi sicuri, ma soprattutto non fidatevi mai delle offerte troppo allettanti a prezzi stracciati, di chi vi chiede anche solo un anticipo e il resto alla spedizione, in due parole NON FIDATEVI !!! Verificate sempre l'affidabilità del soggetto o del sito facendo una verifica su google, nella maggior parte dei casi esistono già online degli utenti soddisfatti oppure truffatti che hanno condiviso la loro esperienza.



Pagamento effettuato e merce non ricevuta



Su Ebay

Uno dei tanti casi di truffa
Se hai acquistato all'interno del sito ebay hai maggiori probabilità di ottenere il tuo denaro aprendo una contestazione per oggeto non ricevuto e minacciando il venditore di un feedback negativo. In ultima istanza una denuncia alla polizia postale è sempre consigliata, anche se si tratta di cifre relativamente esigue: prendi 1 ora del tuo tempo per fare la denuncia, avrai una speranza di ottenere i tuoi soldi e compierai un'azione di utilità pubblica ponendo le basi affinchè quello che è capitato a te non capiti ad altri.

Su Ebay annunci e Subito.it

In questo caso dopo gli opportuni avvisi tramite mail e/o telefono all'interessato, è necessario procedere con una denuncia. Comprare su questi siti di annunci tra privati non offre infatti garanzie nè tutele.
Altri articoli per te:

1  commenti :

  1. ho pagato 320 euro in data 4 novembre ma fino oggi non ho recevuta niente ancore venditore scritto suo capo fatta in brutta incidente ,a non parla sul voce io cosa faccio
    italian codice fisacale e postepay

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->