BREAKING NEWS


Classifica delle citta italiane più vivibili


La classifica annuale sulla 'Qualità della vita' ossia delle citta italiane più vivibili nel 2012 assegna il primo posto alla città di Bolzano, per il secondo anno consecutivo.  La vincitrice dello scorso anno, Bologna, scende di ben nove posizioni e arriva decima, mentre argento e bronzo vanno a Siena e Trento. Completano la top ten Rimini, Trieste, Parma, Belluno, Ravenna, Aosta, tutte presenze costanti anche in passato. Ad emergere sono quindi le realtà di media grandezza del Centro Nord, le meglio dotate sul fronte dell'imprenditoria, del lavoro, delle infrastrutture e della rete sociale, fattori cruciali in una fase difficile come l'attuale dove l'aspirazione alla vivibilità diventa una vera e propria scalata.

La classifica completa delle città italiane


Classifica città italiane

Bolzano, è stata già prima nel 1995, nel 2001, 2010 e conquista la vetta della classifica grazie alle buone performance nei capitoli Affari e lavoro e Tempo libero (3°posto) e Ordine pubblico (4° posto). Nel dettaglio, ad influire positivamente sono la bassa disoccupazione (3,3% nel 2011 contro una media del 9%), le presenze turistiche nonché la scarsa incidenza di reati come furti in casa o di auto.

La città in cui si vive peggio è invece Taranto, che scalza dal fondo della classifica un’altra pugliese, Foggia, all’ultimo posto nel 2011.

La ricerca si articola su sei settori (tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico, tempo libero) costruiti a loro volta su sei indicatori (per un totale di 36), che danno luogo a sei graduatorie di tappa e quindi alla classifica finale.

Nonostante la crisi che investe l'Italia si stia facendo sentire anche nel capoluogo altoatesino, Bolzano rimane quindi la città più vivibile d'Italia.

Naturalmente, una delle questioni centrali nella stesura di queste classifiche è il parametro della sicurezza o dell'ordine pubblico, ovvero dei reati che vengono commessi nelle varie città: Rimini, Milano, Bologna e Firenze sono le città meno sicure d'Italia.



4  commenti :

  1. Ciao caro richiedente

    Avete bisogno di un prestito?
    Hai bisogno finanziariamente?
    Siete lista nera dalla vostra banca?
    Avete bisogno di un prestito?
    Siamo in grado di aiutare con qualsiasi tipo di prestito è necessario.
    Contattateci oggi per ninoemmanuel49@gmail.com in modo da
    può aiutare molto bene.
    Siamo qui per servire tutto il giorno perché lavoriamo 24 ore al giorno per 6 giorni alla settimana.
    Contattaci oggi per il vostro prestito urgente,

    Email 1: ninoemmanuel49@gmail.com o
    ninoemanuel49@outlook.com

    numero di telefono .. + 2348065512292

    MR NINO

    RispondiElimina
  2. Ciao signore/signori
    Ottenere un prestito legittimo sono sempre stati un problema enorme per i clienti che hanno esigenze finanziarie. La questione del credito e delle garanzie sono qualcosa che i clienti sono sempre preoccupati quando si cerca un prestito da un prestatore legittimo. Ma la casa di fondi. ha fatto quella differenza nell'industria di prestito. LA casa di fondi è stata accreditata dal Consiglio del creditore per dare prestiti ai clienti locali e internazionali al tasso del 2%. Abbiamo ricevuto il privilegio di incontrare le vostre esigenze finanziarie. Il problema del credito non dovrebbe impedirvi di ottenere il prestito che avete bisogno.
    I nostri servizi includono quanto segue:-
    * Investitori prestiti
    * Consolidamento del debito
    * Seconda ipoteca
    * Business prestiti
    * Personali prestiti
    * Prestiti internazionali
    Nessuna previdenza sociale e nessun credito verifica, garanzia 100%. Tutto quello che dovete fare è farci sapere esattamente quello che vuoi e ci renderà sicuramente il vostro sogno si avvera. Società di prestito di Owen Davidson, dire Sì quando il tuo banche dicono NO. Infine, finanziamo società di prestito di piccola scala, intermediari, istituzioni finanziarie su piccola scala per abbiamo capitale illimitato. Per ulteriori dettagli andare circa l'ottenimento di un prestito da noi: gentilmente rispondere immediatamente a questa email:::thefundshome@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Ciao, io sono il signor Titcomb Brown. Io sono un creditore privato che danno fuori prestito a privati e aziendali. Sei stato abbassato da tante banche? Avete bisogno di finanziamenti per stabilire il vostro business? Avete bisogno di finanziamenti per l'espansione di voi business? Oppure avete bisogno di un prestito personale? Il mio prestito varia da personale a prestito d'affari. Il mio tasso di interesse è molto conveniente e il nostro processo di prestito è molto veloce e le persone interessate devono contattare via e-mail: (amigoloancompany1@yahoo.co.za)

    RispondiElimina
  4. Offriamo tutti i tipi di prestiti a tasso di interesse del 3%.
    Richiedente ci interessava dovrebbe scrivere via e-mail: info.loansfirm@gmail.com
    Inviaci i seguenti particolari da applicare.

    Nome e cognome:
    Nazione:
    Numero di telefono:
    Prestito Importo necessario:
    Prestito Durata:

    grazie
    prestiti azienda
    CEO Stephen Walton.

    RispondiElimina



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->