Spread su mutui e prestiti oggi


Spread sui mutui oggi, tassi di interesse di oggi per prestiti e mutui, calcola in tempo reale la rata del mutuo.

Il costo della rata di un mutuo è data solitamente dal tasso EURIBOR più una percentuale, detta SPREAD applicata dalle banche. Il vero problema dei mutui di oggi rimane lo spread bancario, ovvero il ricarico sui tassi di interesse che le banche fanno per garantirsi il guadagno sul finanziamento (maggiore per i mutui a tasso fisso rispetto agli altri): la crisi degli ultimi anni ha portato gli spread ad aumentare anche del 150% rispetto al passato e, nonostante i timidi segnali di ripresa economica ed i miglioramenti della situazione finanziaria, il livello del 3% rimane la norma.
L'Euribor invece è sceso ai minimi storici, L'Euribor ( EURo Inter Bank Offered Rate, tasso interbancario di offerta in euro) è un tasso di interesse di riferimento, calcolato giornalmente, che indica il tasso di interesse medio delle transazioni finanziarie in Euro tra le principali banche europee. L'Euribor è un indicatore del costo del denaro a breve termine, ed è spesso usato come tasso di interesse base per calcolare interessi variabili, come quello dei mutui. L'Euribor è tipicamente il riferimento dei mutui ipotecari a tasso variabile.

Tassi euribor ad oggi



Calcola la rata di mutui/prestiti con SPREAD oggi

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.