Aumento di capitale Meridiana Fly 2013


DETTAGLI DELL'OPERAZIONE DI AUMENTO DI CAPITALE MERIDIANA FLY 2013.

Il cda di Meridiana Fly, alla luce del bilancio 2012, ha convocato l'assemblea in sede ordinaria e straordinaria il 29 aprile 2013 per l'approvazione di un aumento di capitale sociale mediante l'emissione di massime n. 106.376.663 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 1,89, di cui Euro 0,01 a copertura della parità contabile implicita, ed Euro 1,88 a titolo di sovrapprezzo.


Il termine ultimo per la sottoscrizione dell’Aumento di Capitale è stato fissato per il 31 ottobre 2013.
Di fronte ad un patrimonio netto negativo per 104,4 milioni di euro, sussistono secondo la società, le condizioni per una riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale, come previsto dall'articolo 2447 del codice civile. La proposta di aumento di capitale, arriva di fronte agli impegni presi dall'azionista di controllo Meridiana spa con il supporto di Akfed (fondo di Karim Aga Khan) per garantire la continuita' aziendale del vettore.

Via libera all'OPA
La Consob ha poi detto sì all'operazione finanziaria che terrà in vita Meridiana, la seconda compagnia aerea italiana che rischia il default se non arriverà in tempi brevi la sua ricapitalizzazione.
L'istituto di controllo della Borsa ha dato il via libera all'Opa (offerta pubblica di acquisto) di Meridiana su Meridiana Fly a 0,6 euro per azione, così come era stato annunciato dalla stessa società lo scorso 26 febbraio.
Si tratta dell'ultimo adempimento tecnico in vista dell'aumento di capitale che la compagine sociale che fa capo all'Aga Khan si prepara a sottoscrivere, grazie all'impegno di Akfed, il Fondo proprietario dell'89.91 per cento delle azioni che fa capo al principe ismailita, chiamato ancora una volta a tenere in vita la sua creatura che proprio sabato scorso ha compiuto cinquant'anni di vita.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->