Come si fa un Curriculum


COME SI COMPILA UN CURRICULUM PER TROVARE SUBITO LAVORO. MODELLO ED ISTRUZIONI.

Scrivere un buon curriculum è una fase di primaria importanza per trovare lavoro. Scopri tutti i trucchi e le indicazioni di come si fa un curriculum perfetto.

Il cv è lo strumento con il quale proponi una certa immagine di te a chi potrebbe decidere di assumerti. È una sorta di autoritratto che, per essere autentico e riconoscibile, richiede un lavoro precedente sulla percezione della propria immagine e sull'idea che si vuole comunicare.


Scarica il modello per il curriculum vitae

WORD Istruzioni


Forse non sapevi che...
  • Alla lettura del CV il selezionatore dedica mediamente 30 secondi. Se non sarai capace, in così poco tempo, di attirare la sua attenzione sugli elementi che più lo possono interessare, il destino del tuo CV e delle tue speranze lavorative sarà immediatamente segnato.
  • La prima impressione è spesso determinante nel definire il proseguo della relazione, e la prima impressione che il selezionatore si fa di te come persona e come professionista in parte è dettata dalla lettura del tuo CV.
  • Prima di iniziare a redigere il curriculum vitae occorre fare mente locale e chiarirsi le idee su quali sono i propri obiettivi lavorativi.
  • Il CV dovrebbe essere confezionato in base al suo destinatario.
  • Per migliorare la leggibilità delle informazioni contenute nel CV, questo deve essere suddiviso in sezioni che raccolgono informazioni tra loro congruenti. All'interno di ogni sezione è solitamente preferibile ordinare le informazioni in ordine cronologico inverso, cioè partendo dalla più recente. In alcuni casi può però essere più conveniente ordinare le informazioni in ordine di importanza.
  • Non allegare altri documenti, né foto se non richiesto
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.