Sondaggi elettorali politiche 2013


13/02/2013. A pochi giorni dalle elezioni politiche italiane di febbraio 2013, MarketMovers.it lancia un apposito sondaggio visibile nella colonna destra del sito. Tutti possono partecipare al sondaggio senza registrazione; partecipando al voto potrai contribuire ad aumentare la precisione delle proiezioni. Nei sondaggi ufficiali l'attenzione è tutta rivolta al Senato, che sarà decisivo per capire se ci sarà la possibilità di avere un governo con una maggioranza solida.  Secondo il premio di maggioranza regionale imposto dall'attuale legge elettorale, saranno decisivi gli esiti di Lombardia, Veneto e Campania. Sono tutti d'accordo, invece, nel dare un vantaggio importante alla coalizione di centrosinsitra con Bersani premier, alla Camera dei Deputati.

 I numeri dei sondaggi

La coalizione retta da Partito Democratico, Sel e Centro Democratico che punta su Bersani premier, oscilla tra il 25,5% e il 29,8% e comunque sempre in vantaggio sul centrodestra (Pdl, Lega Nord, Grande Sud, Fratelli d'Italia) che oscilla tra il 19% ed il 24,3%. Il dato più contrastante è quello riguardante l'area che supporta Mario Monti premier: la forbice infatti va dal 9,4% al 16%. Piuttosto consolidato il dato del Movimento 5 Stelle che i sondaggi danno tra il 13,3% e il 15,3%, mentre Rivoluzione Civile, il movimento di Ingroia, è cresciuto notevolmente negli ultimi giorni anche se sembrerebbe ancora distante dallo sbarramento dell'8%.

Il sondaggio di MarketMovers
E' possibile prendere parte al sondaggio presente in tutte le pagine del sito nella colonna destra. Nel caso si cambi idea il voto può essere modificato in qualsiasi momento. In base al numero di partecipanti MarketMovers deciderà se rendere noti i risultati e pubblicarli ufficialmente sul sito quali proiezioni per le elezioni 2013. Partecipate numerosi !

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->