Seat Pagine Gialle punta ad un rialzo del 100%


Mino Manes

L'analisi Tecnica di Seat PG mostra un possibile rialzo a 3 cifre percentuali.

Il titolo Seat Pagine Gialle quotato alla Borsa di Milano è pronto a mettere a segno un rialzo nell'ordine del 100%. Lo afferma Mino Manes, trader che si contraddistingue da anni per l'indiscussa precisione delle analisi effettuate su indici, cross valutari, commodities e azioni.

"Tante opportunità da cogliere"

Il trader ha recentemente pubblicato sulla propria pagina personale Facebook diverse indicazioni rivelatesi corrette, portando alla luce opportunità di investimento come UNIONE ALBERGHI ITALIANI, titolo ormai dimenticato e segnalato in data 8 gennaio con una performance nei giorni successivi di circa il 20%, l'accumulazione di Telecom Italia che come previsto ha messo a segno importanti rialzi, il target di 17575 sul future dell'indice FTSE MIB, livello prontamente raggiunto con precisione millimetrica il giorno seguente. 
"La scommessa su SEAT.
Investite il 5%, massimo il 10% del vostro asset"

Il grafico mostra un importante divergenza,
 pronta  a sfogare in brevissimo
tempo un movimento rialzista


Seat ha subito, verso la fine di agosto 2012, quello che potremo definire un aumento di capitale fantasma, che ha portato il titolo ad una consistente perdita di valore. L'incorporazione di Lighthouse in Seat ha infatti causato ondate ribassiste di potente consistenza sul titolo che ha registrato variazioni percentuali negative notevoli (il titolo è passato da 4 centesimi a circa 1,5 centesimi). Sul grafico mensile è possibile notare come, già a partire da maggio 2009 sia in atto una fase di accumulazione che sfocerà presto in un movimento rialzista molto violento.  Le analisi di Mino Manes sul grafico del titolo evidenziano una forte divergenza rialzista sul grafico mensile riscontrata tra prezzi ed RSI (Relative Strenght Index). Starebbe dunque per partire un onda 4 con target minimo di  0.0122€, il che starebbe a significare, una performance superiore al 100%.

Lo stop loss

Le posizioni rialziste vanno chiuse sulla rottura della media mobile a 50 giorni, e comunque in caso di infrazione ribassista della trend line tracciata sull'RSI.

Altri articoli per te:

7  commenti :

  1. Incrociamo le dita, Seat per gli azionisti è stata una disgrazia per anni, in molti ci hanno perso casa e risparmi di una vita per colpa di persone sciacalle. Spero che la Sua analisi risulti esatta, attenderemo
    Grazie

    RispondiElimina
  2. ahi ahi ahi, oggi Seat fa -40%

    RispondiElimina
  3. analisi indiscutibilmente precisa

    RispondiElimina
  4. quotazione odierna 0,0032 acquistato come da consiglio a 0,0060. che fare? aggiungere o fuggire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto accaduto con Seat e sta succedendo oggi con Saipem dimostra che l'analisi tecnica fine a se stessa non basta e necessita di un minimo di analisi fondamentale. Seat è da tempo in blacklist Consob con seri problemi di continuità aziendale. Allo stato attuale non è da escludere un balzo a 3 punti percentuali in caso di ridefinizione del debito e allentamento della situazione debitoria con conseguente possibilità per il gruppo di tirare il fiato e continuare l'attività. D'altro canto c'è il rischio di vedersi il titolo sospeso a tempo indeterminato e società in amm. controllata. Per concludere sconsigliamo assolutamente di incrementare la posizione, le alternative tra cui scegliere sono, casomai, mantenere o vendere.

      Cordiali saluti,
      M.P.
      MarketMovers.it

      Elimina
  5. QUOTAZIONE ODIERNA 0,0020, AQUISTATO A 0,0061 MANTENERE O VENDERE?

    RispondiElimina
  6. Dott.Manes, volevo sapere cosa ne pensava di Seat e se potrà ripartire a breve a razzo. Sono mesi che non ne parla, ritengo un titolo molto trascurato.
    Quale è la sua analisi, dove potrà arrivare?
    Grazie mille

    RispondiElimina

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->