Monti su internet, agenda e profilo twitter


Mario Monti
Ad una prima occhiata appare così informale da poter considerare l’ipotesi che sia un fake.
Grafica scarna, modello preimpostato Wordpress con una sola pagina di contenuti... sembra un sito di prova di qualche studente di informatica, invece si tratta del sito ufficiale con l'agenda per l'Italia del dimissionario presidente Mario Monti. Il sito è stato registrato a nome di Elisabetta Olivi, che è la portavoce dell'ex presidente del Consiglio.
L'annuncio dell'indirizzo arriva dall’agenzia di stampa Agi:

Siete interessati al programma del Professore? Basta navigare su agenda-monti.it. Volete essere aggiornati via micro-blogging? Ecco l’account Twitter @SenatoreMonti. Mario Monti si affida in grande stile alla comunicazione online e lancia i due indirizzi che saranno ben presto cliccatissimi da addetti ai lavori e cittadini comuni. Il sito, cui aveva fatto cenno in conferenza stampa stamane, sarà quello su cui verrà presto pubblicato l’agenda per il Paese, come e già chiaro dall’indirizzo.
Il profilo del presidente
Sul profilo twitter, per molte ore non compariva nemmeno l'immagine dell'ex presidente, al posto della quale era presente il ‘generico’ uovo del sito di microblogging.

In precedenza il premier compariva solo nella veste istituzionale. Il sito non è gestito dall’Ufficio Stampa della presidenza.

Insomma, un esordio sul web poco felice di Mario Monti ed il suo staff,  dal quale ci si sarebbe aspettati un pò più di professionalità.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.