Test architettura 2012


Giovedì 6 settembre 2012 si sono svolti i test di ammissione della facoltà di architettura per l'anno accademico 2012-2013. I posti a disposizione sono 8720 e le domande pervenute per il test sono circa 30.000. Gli aspiranti architetti hanno avuto a che fare con 80 domande divise in questo modo: 32 di cultura generale e ragionamento logico, 19 di storia, 16 di disegno e rappresentazione, 13 di matematica e fisica. Il criterio di assegnazione dei punteggi prevede 1 punto per le risposte esatte, 0 per le risposte non date e -0,25 punti per le risposte sbagliate.
Il punteggio minimo da raggiungere per poter accedere ai corsi di laurea è 20.

Soluzioni della prova

Il Miur ha pubblicato le soluzioni ufficiali del test d’ammissione alla Facoltà di Architettura.
Le soluzioni sono online sul sito del Ministero della Ricerca mentre per le graduatorie la parola spetta ai singoli atenei che pubblicheranno nei prossimi giorni le liste degli ammessi permettendo a quanti hanno passato la selezione di immatricolarsi per l'anno accademico 2012-2013.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->