Modulo disdetta telecom


Il modulo disdetta Telecom deve essere inviato alla Telecom per comunicare l'intenzione di procedere alla disdetta del contratto telefonico, Alice adsl, o altro servizio. Per fare la disdetta non ci sono particolari problemi contrattuali grazie al Decreto Bersani. Il decreto stabilisce infatti la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese ingiustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Nel caso in cui l'operatore telefonico vi dica il contrario in base a quanto riportato sul contratto, lo stesso decreto lo smentisce, citando chiaramente che " clausole difformi sono nulle" , ovvero quanto riportato nel contratto che non rispetta questa legge, non è da ritenersi valido.

Come procedere

Per procedere alla disdetta del contratto Telecom non serve parlare con un operatore nè contattare nessun numero di assistenza. il metodo più sicuro e rapido è sicuramente quello di mandare una raccomandata. La raccomandata infatti oltre a garantire la ricezione della comunicazione da parte del destinatario, ha valore legale e tutela quindi il consumatore nel caso in cui si verifichino problemi, come ad esempio ritardi ingiustificati nella cessazione del contratto.

Consigli

-Non fate la disdetta tramite call center o tramite fax. In caso di problemi non potrete dimostrare e avvalorare le vostre richieste.
-Inviate la lettera di disdetta tramite raccomandata
-Non inviate la lettera ad una casella postale ma alla sede legale della società ossia: Telecom Italia S.P.A. Piazza degli Affari, n. 2- 20123 Milano


Modulo disdetta (linee guida)

RACCOMANDATA A.R.

-->Spett Telecom Italia S.P.A.
Piazza degli Affari, n. 2- 20123 Milano



Oggetto: Disdetta contratto Linea telefonica / Alice ADSL


Il sottoscritto Nome e cognome, nato a ------ (--) il ----- residente in -----, Via ------ – (cap) - Codice fiscale -------

PREMESSO CHE

- Il sottoscritto è vostro cliente con codice cliente (-------- oppure numero contratto ) relativi al servizio telefonico denominato (tipo del servizio ), attestato presso il numero telefonico -------

Avvalendosi di quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7

CHIEDE

La disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza ------- ( mettete sempre la data di decorrenza della cessazione del servizio, non inferiore a 30 giorni dall'invio )


Si allega fotocopia di un documento di identità:
Tipo di documento: ---- Nr: -----
Rilasciato il ------ da -----

Data e firma dell'abbonato
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->