Banca Network blocca tutti i conti - panico tra i clienti


Un caso inquietante nascosto dalla stampa: Banca Network ha bloccato tutti i conti correnti impedendo ai clienti di fare qualsiasi operazione. Clienti furiosi perchè, dall’oggi al domani, si sono visti depredati del loro denaro, non da un rapinatore o da un ladro di professione, ma dalla Banca Network Investimenti. Tutti i correntisti dell’Istituto non riescono a prelevare con il bancomat e disporre del proprio stipendio. Le misure restrittive sono scattate al margine di una situazione patrimoniale divenuta  insostenibile.

In data 31 maggio 2012 i Commissari straordinari di Banca Network Investimenti S.p.A., in amministrazione straordinaria (MI), con il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d’Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere, ai sensi dell’art. 74 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (TUB), per il periodo di un mese. La sospensione non comprende gli strumenti finanziari della clientela.

La misura si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà della banca.

Gli Organi straordinari di Banca Network Investimenti S.p.A., intermediario aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, stanno definendo un piano di soluzione della crisi che, al fine di salvaguardare i diritti della clientela, contempla l’intervento della Consultinvest SIM e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.

Dietro a questo scempio si celano nomi importanti, soci fondatori di Banca Network sono infatti: Aviva, Banco Popolare, De Agostini, Sopaf.
Ancora più paradossale è il sito della banca in cui campeggia ancora lo slogan: Banca Network, Una Banca efficiene sempre al tuo fianco.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.