IVA agevolata 2012, 10% ristrutturazioni


Anche per l'anno 2012 si conferma la possibilità di beneficiare dell'Iva agevolata al 10% sulle opere di ristrutturazione edilizia. La finanziaria 2010 ha infatti prorogato fino al 31 dicembre 2012 il bonus fiscale del 36% sulle ristrutturazioni e ha reso permanente l'Iva al 10% per le spese sostenute per interventi di recupero edilizio su abitazioni private. L'IVA agevolata al 10% è prevista per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per le opere di restauro conservativo e ristrutturazione edilizia, realizzati su edifici che siano prevalentemente adibiti ad abitazioni private.
L'Iva agevolata al 10% si applica anche alle prestazioni di lavoro e fornitura di materiali e beni, sempre che questi non costituiscano una parte significativa del valore totale della prestazione.
Requisiti 
Per usufruire dell’agevolazione non occorre indicare in fattura il costo della manodopera utilizzata. Fino al 13 maggio 2011, tale indicazione era invece obbligatoria per fruire della detrazione del 36% sulle spese di recupero del patrimonio edilizio e per la detrazione del 55% sulle spese per il risparmio energetico. Per maggiori informazioni visita questa pagina Requisiti-iva-agevolata-10%.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->