Tassa vidimazione libri sociali 2012


Il versamento della tassa di vidimazione dei libri sociali 2012 va pagato entro il 16 marzo 2012. Sono tenute al pagamento tutte le società di capitali, le società consortili, le aziende speciali degli enti locali e gli enti commerciali. Il versamento forfettario deve essere effettuato annualmente, prescindendo dal numero dei registri tenuti e dalle relative pagine nella misura di:
  •  309,87 € – per la generalità delle società
  •  516,46 € – per le società con capitale sociale al 1° gennaio 2012 superiore a 516.456,90 euro.
Il versamento va effettuato attraverso il modello F24, con il codice tributo 7085 e nota indicante annualità il 2012. Sono escluse dal pagamento della tassa di concessione governativa le società di persone, le società cooperative e di mutua assicurazione, gli enti non commerciali.

Omesso pagamento

In caso di mancato pagamento è possibile porre rimedio pena una sanzione del 30%, attraverso il ravvedimento operoso.  Per il versamento delle sanzioni è necessario utilizzare il modello F23 inserendo come codice ufficio “RCC”, causale SZ e codice tributo 678T ossia quello relativo alla “sanzione pecuniaria tasse sulle concessioni governative”.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->