BREAKING NEWS


Conto Energia 2012 per impianto fotovoltaico


Il Conto Energia attivo anche nel 2012 è il programma di incentivazione promosso in Italia per supportare la diffusione del fotovoltaico. La tecnologia del solare fotovoltaico ha trovato grande approvazione sia dall'opinione pubblica che dallo Stato che ha approvato leggi volte ad incentivare la produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici e lo sviluppo di tecnologie innovative per la conversione fotovoltaica. La produzione di energia avviene in modo apparentemente pulito e sostenibile per l’ambiente. Apparentemente in quanto non è ancora chiaro quali siano i costi in termini ambientali ed economici dell'utilizzo di un pannello solare fotovoltaico. In prima istanza ci sono dubbi sulla natura componenstitica dello stesso per via della massiccia presenza di silicio, materiale pregiato e non rinnovabile. In aggiunta non è ancora chiaro quali siano i costi ed i tempi per uno smaltimento controllato e legale dei pannelli esausti.
Oltre a questi dubbi, l'installazione di un impianto fotovoltaico non sarebbe economicamente giustificabile se non con gli incentivi introdotti dallo stato.
Vantaggi
Il Conto Energia prevede un incentivo della durata di 20 anni proporzionale all'energia elettrica prodotta. 
 Il conto può essere richiesto da privati, imprese ed enti pubblici che installano un impianto solare fotovoltaico connesso alla rete elettrica.
Il conto energia attivo ormai dal 2005 ha registrato dei risultati eccezionali con tassi di crescita impensabili solo fino a pochi anni fa. Possono usufruire degli incentivi definiti nel provvedimento tutti gli impianti, di potenza non inferiore a 1 kW, che entrano in esercizio dopo il 31/05/2011 e fino al 31/12/2016 a seguito di interventi di nuova costruzione, rifacimento totale o potenziamento, appartenenti alle seguenti categorie specifiche:
  • Fotovoltaico(FTV) 
  • Fotovoltaicoa concentrazione 
  • FTV integrato innovativo 

0  commenti :



MarketMovers.it -Blog finanziario -2016-2017. © Alcuni diritti riservati. Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia . Grafica by Rulez88

-->