Andamento Euribor 3-6 mesi oggi


L'andamento dell'Euribor a 3 mesi ( EURo Inter Bank Offered Rate) indica il tasso di interesse medio a 3 mesi delle transazioni finanziarie in Euro tra le principali banche europee. L'Euribor è quindi un indicatore del costo del denaro a breve-medio termine.
La rilevazione dell'Euribor avviene tutti i giorni lavorativi così che il suo valore è sempre perfettamente aggiornato. L'affidabilità dell'Euribor ha indotto la totalità delle banche ad ancorare ad esso l'oscillazione dei mutui a tasso variabile che propongono. L'Euribor a 6 mesi è il riferimento tipico dei mutui ipotecari a tasso variabile. I fattori che determinano le fluttuazioni dei tassi EURIBOR sono molteplici. Per esempio la volontà delle banche centrali di promuovere lo sviluppo tende a far contenere i tassi, favorendo l'indebitamento e quindi gli investimenti delle imprese.
Un'economia che cresce troppo rapidamente può invece essere contrastata con l'aumento dei tassi di interesse, scoraggiando il ricorso al sistema finanziario.

TASSI EURIBOR 3-6 MESI

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.