Spread Belgio-Germania in tempo reale


Lo spread in diretta permette di monitorare attentamente l'andamento dei mercati e la crisi dell'area euro. MarketMovers ha messo a disposizione di tutti gli investitori le ultime notizie e i riferimenti per le quotazioni in diretta streaming tempo reale sullo spread dei paesi più a rischio. All'inizio erano Grecia, Spagna, Portogallo ed Italia. Adesso la crisi del debito prosegue il suo contagio e si sposta su altri paesi come la Francia ed il Belgio che vedono innalzarsi i propri livelli di spread. Alla base di questo inasprimento della situazione ci sarebbe la convinzione dei mercati sul fatto che i governi europei non riescano, a breve, a trovare una soluzione al leverage dell'Efsf (il Fondo Salva Stati) oltre che il riaprirsi del dibattito su un possibile commissariamento della Grecia.
Grafico spread Belgio-Germania
Il 27 gennaio 2012 l'agenzia internazionale di rating Fitch ha tagliato il rating del Belgio con outlook negativo che passa così ad 'AA' dal precedente 'AA+' . Lunedì 30 gennaio 2012 è stata convocato in Belgio uno sciopero generale. Lo stesso giorno a Bruxelles si terrà il summit dei capi di stato e di governo dell’Unione Europea dove saranno prese nuove misure anti-popolari per uscire dalla crisi economica a scapito dei diritti sociali dei lavoratori.

Lo spread Belgio Germania, ossia il differenziale di rendimento tra il titolo governativo tedesco (Bund) e il titolo governativo belga di pari scadenza deve essere consultato periodicamente per valutare l'andamento della situazione finanziaria europea. 

SPREAD Belgio-Germania in tempo reale
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->