CDS portogallo in tempo reale - quotazioni real time


Il costo dei cds (credit default swap) del Portogallo è in continua crescita. I credit default swap sono polizze che assicurano dal rischio di fallimento dei titoli sottostanti, in questo caso i bond emessi dal governo di Lisbona, quindi un innalzamento del prezzo significa che il rischio di default è maggiore. I CDS portoghesi sono balzati di 60 punti base a 1.143 punti dopo il taglio di S&Poor's di venerdì 13 Gennaio. Il debito portoghese è considerato sotto la categoria "investment grade" all'unanimità dalle tre agenzie statunitensi (per Moody's è Ba2, per Fitch BB+ e per S&P BB).  Il Portogallo è entrato nell'orbita dei piani di salvataggio della Bce grazie ai quali accede a finanziamenti a tassi agevolati.
Questa situazione induce però gli investitori a pensare che il Portogallo abbia rotto un argine e che, al pari della Grecia, sia direzionato verso una procedura di ristrutturazione del debito. S&P ritiene inoltre molto alto il rischio di fallimento per grandi società  emittenti di obbligazioni con rating massimo a BB+ che operano nei paesi piu' colpiti dalla crisi del debito sovrano, Grecia, Italia, Irlanda, Portogallo e Spagna. Moody's prevede invece "l'Italia, la Grecia, il Portogallo e la Spagna in recessione nel 2012".

La quotazione dei CDS del Portogallo è disponibile in tempo reale:
CDS in diretta
Grafico CDS Portogallo
 
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->