Vertice UE: Accordo raggiunto - Balzo dell'EUR/USD - Volano i Futures
Prevista apertura in GAP-UP su tutte le piazze europee.


MarketMovers.it 27/10/2011 04:13.  Siamo uno dei primi siti  italiani a renderlo noto: il vertice UE, dopo più di 10 ore di dibattiti, ha raggiunto l'accordo sull'haircut dei bond greci con le banche portandolo al 50%.
Il primo rumors sull'accordo è arrivato da Twitter. Il presidente del Consiglio Europeo, Herman Van Rumpuy lo ha annunciato sul proprio profilo. Il fondo salva Stati, grazie al leverage, salirà a 1000 miliardi. Via libera alla ricapitalizzazione delle banche e al piano di riforme presentato dal governo italiano. Entro giugno 2012 il coefficiente patrimoniale delle maggiori banche dovrà essere portato al 9%. L'Eba fa sapere che serviranno 106 miliardi di euro per ricapitalizzare i 90 istituti sottoposti a stress test, di cui 14,7 per gli italiani.

Le reazioni sui mercati valutari e Futures

L'andamento del cross Euro/Dollaro e dei principali Futures mostra positività nei riguardi delle notizie che giungono da Bruxelles. Il cambio EUR/USD è partito al rialzo e segna ora un +0,55%. Stessa cosa per i futures sul Dow Jones attualmente a +0.88%. Il Ftse Mib segna un rialzo teorico attuale di oltre 300 punti.
Ci aspetta una giornata probabilmente molto volatile e con variazioni percentuali rilevanti.





Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.

-->