Tutto il web unito per l'addio a Steve Jobs - Siate affamati, siate folli


"Siamo profondamente rattristati di dover annunciare che Steve Jobs ci ha lasciati. La sua passione ed energia sono state la fonte di innovazioni incalcolabili e che hanno arricchito e migliorato la vita di tutti noi. Il mondo è incredibilmente migliore grazie a Steve Jobs". Così la Apple ha annunciato al mondo la scomparsa, a 56 anni, di Steve Jobs, genio visionario che aveva fondato Apple appena 20enne e che ha cambiato il modo di pensare e di vivere la tecnologia. La notizia della scomparsa è rimbalzata in rete, in ogni angolo del mondo.
La sua storia

La straordinaria vita professionale di Steve Jobs inizia nel 1976, quando in un garage fonda Apple con Steve Wozniak e Ronald Wayne. Ma poi non furono - come ammise più volte in pubblico lo stesso Jobs - ''tutte rose e fiori''. Nel 1985, quando Apple conosce le prime difficoltà, viene messo alla porta dalla stessa azienda che aveva creato. Fu un colpo durissimo. In quella occasione, come già era successo durante la sua non facile gioventù, Jobs non si perse d'animo: si cimentò col cinema di animazione e lo rivoluzionò lanciando Pixar, oggi un colosso nella mani della Disney.

Nel 1996 Jobs ritornerà in soccorso della sua creatura, la Mela, praticamente sull'orlo del baratro dopo i colpi inferti dalla concorrente, Microsoft. Si trattava di compiere quasi un miracolo, ciò che fece Jobs lanciando la seconda fase di ''Apple'', quella che conosciamo tutti perché è sinonimo di smart-phone, touch screen, iMac ma anche di un nuovo modo di ascoltare musica, leggere i giornali e navigare su Internet.

Vogliamo ricordare le sue parole:

I commenti sul web:

Credo che la sfida del 21esimo secolo debba essere quella di impedire che uno stupido male uccida una persona ancora giovane!
Qualsiasi cosa va fatta, dalla prevenzione primaria, a quella secondaria, fino alla ricerca delle cure più sofisticate!
(Giamp dal Forum FinanzaOnline )

Oggi ci ha lasciato una grande persona, una persona che ha segnato la storia, ha cambiato il nostro modo di vivere, pensare, una persona che ha spinto il mondo della tecnologia per renderla migliore aperta a tutti e piu vicina all'ambiente, addio Steve Jobs, oggi te ne sei andato ma rimarrai per sempre nella storia... (N. A. da Facebook)

Un genio visionario, capace di immaginare strumenti apparentemente impensabili e tradurli in realtà, facendoli diventare elementi di vita comune. (WallStreetItalia.com)

Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.