Scontri e devastazione a Roma, danni per milioni di euro.
Domani l'apertura della Borsa di Milano: quali conseguenze?


MarketMovers.it 16/10/2011 23:27. Roma è devastata. Incalcolabili i danni subiti dallo Stato, dalle  banche, dalle imprese e dai singoli cittadini. Alemanno afferma: "Secondo una prima stima, molto approssimativa, e che dovrà essere definita con attenzione nei prossimi giorni, crediamo che la città abbia subito almeno un milione di euro di danni, sia per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, sia gli interventi per ripulire la città che per i danni materiali al selciato. Sono stati trovati 20 metri cubi di sampietrini divelti e staccati per farne proiettili".

No comment
Oggi Roma si è risvegliata nel silenzio della domenica mattina, ma con i segni ancora ben visibili di quanto successo ieri. E' una capitale scossa, ferita da un intervento organizzato da esseri ripugnanti che giustificano i loro atti come ribellione nei confronti dei politici che hanno condotto l'Italia nella disperata situazione in cui si trova. Questa banda di falliti ha però attaccato non solo istituzioni pubbliche, ma anche auto di privati, negozi, case, alberghi.  La società non ha bisogno dei Black Bloc, la società ha bisogno di dialogo e costruttività.  Slogan di questi imbecilli sono stati la A cerchiata che sta per anarchia, "Carlo Vive" in ricordo di Carlo Giuliani, il famoso vandalo ucciso durante il G8 di Genova di dieci anni fa mentre scagliava un estitontore contro le forze di polizia, e l'acronimo "Acab", che tradotto dall'inglese significa "tutti i poliziotti sono bastardi".

Tornando a temi più consoni a questo sito, nei forum di finanza qualcuno ha già posto l'interrogativo: quali conseguenze può avere un evento shock del genere sulla borsa italiana? 
MarketMovers.it è sicuro nell'affermare che non ci sarà alcuna conseguenza visibile sui mercati e sulle società più interessate dalle contestazioni (banche in primis). 
Tale affermazione è avvalorata dal fatto che sul mercato delle valute il cambio euro dollaro è circa sulla parità mentre il future sul FTSE MIB si mantiene saldamente positivo a 16376 punti in scia alla chiusura positiva di Wall Street.
Il TASE ha chiuso oggi con una variazione positiva superiore al 4%.
Altri articoli per te:

0  commenti :

Quando commenti su marketmovers.it immagina di parlare con un tuo caro, tua madre, tuo padre, tua sorella, un tuo amico. Evita offese gratuite, discriminazioni e termini violenti. Sii gentile, sempre.